Vai al contenuto
nicoparre

Hugo Il Ciclope [ Nudity ]

Recommended Posts

tom81, ho ritoccato le clavicole togliendo le "tirature" della pelle... meglio così?

decisamente

rivedrei le nocche delle dita...non ci sono quelle pieghe parallele perpendicolari al dito tipiche

:hello:

cmq e un lavorone ancora :Clap03:

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

giorni incasinati, son riuscito solo a dare una smorzata al bump della mano e a ripassare le pieghe profonde delle nocche (che avevo già fatto ma si perdevano).

non vedo l'ora che arrivi il week end... :(

bumpskin22manoinluce.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

giorni incasinati, son riuscito solo a dare una smorzata al bump della mano e a ripassare le pieghe profonde delle nocche (che avevo già fatto ma si perdevano).

non vedo l'ora che arrivi il week end... :(

bumpskin22manoinluce.jpg

noto ora che hugo ha il piede greco (alluce piu corto dell'illice) e' voluto?

bene per le nocche

tieni duro

Link al messaggio
Condividi su altri siti

noto ora che hugo ha il piede greco (alluce piu corto dell'illice) e' voluto?

bene per le nocche

tieni duro

sarò onesto, assolutamente no... ma visto che dicono sia simbolo di bellezza mi sembra appropriato no? :P

si si, resisto non temete, rallento ma non mi fermo... :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

nessun up, però oggi ho scoperto(e non so come avevo fatto a non trovarlo prima) il forum ufficiale creato da Dr.Petter (il creatore di sculptris) e devo dire che è decisamente interessante...

vi linko l'home page, date un occhio anche alla sezione resource sharing, in cui si trovano un sacco di chicche interessanti: dai materiali alle alpha per i pennelli, fino ai modelli completi (ho visto di corsa l'elefante e direi che non è niente male... ;) )

enjoy it! :)

LINK

Modificato da nicoparre

Link al messaggio
Condividi su altri siti

eccomi qui, ieri o trovato due orette per andare avanti col bump e ho finito le gambe e ritoccato roba qua e là... a meno che non abbiate grosse critiche a riguardo direi che lo reputo finito e che passerei al diffuse e alle altre mappe...

saluti!

bumpskinpiede.jpg

retrolw.jpg

post-47273-1284962904,7275_thumb.jpg

post-47273-1284962940,2142_thumb.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

In silenzio ma è da un pò che ti seguo.... Forse il modello è quasi arrivato come materiale ecc... Magari per capire a che punto sei e se funziona ora potresti aggiunger un pò di peluria rozza e decisa... :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mi piace molto la texture che stai applicando :Clap03: Hai ricreato anche una piccola ciste o è un errore di modellazione il bozzettino sui polpacci? Comunque bella la bump si, si... :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao ragazzi e come sempre grazie dei comenti ;)

rispondo brevemente, poi se riesco vi posto qualche altro render...

la peluria sto già iniziando adesso a pensare come farla, ma a casa sono riuscito a fare poche prove causa continui crash... :(

vedremo! :P

@michele, si hugo è pieno di bozze, cisti, cicatrici, vista la poca furbizia e la mancanza di vista stereostopica credo che passi buona parte della sua giornata a cozzare contro qualsiasi cosa... :P

a presto, spero, con nuovi up...

saluti! :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

oggi son stato qui per studiarmi un pò di resa realistica della pelle (e anche del modellato già che cero, e mi rendo conto che ho ancora tanto da lavorare... :( )...

da li a qui il passo è stato breve, visto che sono entrambi gli ingredienti della stessa torta...

questo per dirvi cosa... mi son scaricato la versione demo (che ha come limitazione quella di non poter salvare il proprio lavoro, ma per il resto è completa e senza limiti temporali e ti permette di entrare bene nella logica del programma) e mi ci sto mettendo per capire come funziona...

come primo colpo d'occhio direi che la funzione che mi sembra più significativa e utile è quella di convertire una mesh in hair, in pratica se volete una capigliatura, vi basta modellarne i volumi generali e questi verranno automaticamente riempiti di peluria :)

altra cosa interessante che consiglio a tutti è di scaricarvi i file di max disponibili come example... interessanti per due motivi...

1 - sono realizzati in scanline e mostrano molte chicche sui settaggi in questo motore di render per ottenere ottimi risultati (mi ha colpito ad esempio l'idea di usare l'AO nello slot self illumination per dare profondità alla carnagione), ma più in generale mi sembrano ottimi esempi per capire come le mappe influenzano i vari livelli della pelle (proprio quello che mi accingo a fare) essendo strutturate correttamente con diffusione subdermale, bump, reflection, density del fur, diffuse, etc...

2 - per chi interessasse offre modelli pratici per capire come siano strutturati modelli complessi come ad esempio gli occhi (anche se personalmente preferisco il metodo che ho usato io, tratto dal tut qui su treddi, che ha la preerogativa di avere la dimensione della pupilla animabile...

bon, niente up ma spero che condividere questi spunti con voi interessi a qualcuno... ;)

saluti! :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

heheh, si forse mancava un soggetto... :lol:

ho scaricato la versione demo di hair farm, confermo...

lo sproloquio qui sopra si riferisce proprio a quello... :)

anche per i file di esempio, downloadabili cliccando sul link in home page "example" :)

notte! :P

Link al messaggio
Condividi su altri siti

io il +1 lo darei a Michele piuttosto che a Nico, senza il suo intervento non si sarebbe capito nulla...

chiudo con una breve riflessione su Nico

DROGATO!!!

:D;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

io? :rolleyes: naaa, solo un pò stordito... :P

cmq oggi ho trovato un pò di tempo per pittare il diffuse, vi lascio con hugo abbronzato in sculptris, vado a farlo cuocere da mental ray, a dopo! :hello:

hugosculptrisretrodiffu.jpg

post-47273-1285089650,1696_thumb.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Cura un pò di il blending tra i vari effetti di bump...ci sono zone il cui bump da veramente fastidio. Anche se Hugo è un muratore dell'Irlanda dell'anno 1000 a cui pice bere del buon vino mentre "squadra" la costruzionre di un muro, e prende a clavate i primi esseri che gli ronzano intorno, a una pelle troppo ruvida... Per adesso comunque è un grandissimo lavoro.

Riflessione: Operbacco, merita la PRIMA PAGINA in FOCUS ;):):Clap03:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao michè...

hai ragione sulla ruvidità, ma quella che vedi è semplicemente la mappa visualizzata direttamente in sculptris viewport come è stata modellata nei giorni scorsi ...

poi quando la importo in max regolo l'intensità col moltiplicatore dello slot e do un leggerissimo blur per sfumarne i bordi...

o ti riferisci in generale anche ai render che ho postato prima?

cmq adesso devo solo capire dove metterla... mi sono resettato il materiale da capo così aggiungo uno step alla volta e cerco di farlo correttamente... :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti