Vai al contenuto
Pamela88

Integrare Animazioni Del Biped

Recommended Posts

Ciao a tutti, avevo messo una nota in una discussione che non centrava e ho pensato fosse meglio aprirla in un post a parte, anche perche da sola non sono ancora riuscita a risolvere nonostante l impegno :)

Non riesco ad aggiungere il mio script di motion flow dopo un percorso eseguito in footstep mode, se la carico oppure vado su motion flow e rifaccio daccapo lo script e il transition mi riporta automaticamente il modello alla posizione del frame 0, mentre io vorrei posizionare tale animazione alla fine, a un preciso frames..per lo spostamento nello spazio so che si usa il "move all mode" ma non riesco a traslare lo script nel tempo e tanto meno a creare un transition con l ultima frame del footstep(se il footstep da me creato fosse un bip forse sarebbe piu facile perche farei semplicemente script in flow)...Ho fatto diversi tentativi frustranti, ho anche provato a creare layers, a spostare manualmente la frames per ogni singola parte del biped ma non credo sia questo il modo giusto....Poi per un mese non chiedo più nulla(dove vado in vacanza non c è internet) smile.gif...Grazie!

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Prova a vedere:

Autodesk 3ds Max Help > character studio > Biped > Working with Motion Flow > Motion Flow Mode > Motion Flow Scripts Group

In particolare "Transitions Between Clips","Transition Editor" e "Position the Entire Animation". Qui puoi vedere anche "Go to Frame" che crea il primo fotogramma di un clip selezionato nel corrente fotogramma.

Ora, io avevo dato un'occhiata tempo fa in questo capitolo proprio per i problemi di "attacco" di più animazioni, ma sinceramente ho perso totalmente la memoria :):wacko: , ma penso che faccia al caso tuo. Consiglio: leggi attentamente perchè hai più link da osservare per comprendere meglio i concetti.

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Michele intanto ti ringrazio, avevo gia letto e fatto i tutorial di max relativi a quell argomento ma non sono riuscita a individuare le connessioni tra footstep e motionflow nè ho trovato la sezione "position the entire animation", per quanto riguarda il "go to frame" se esco dal footstep mode e entro nel motion flow, quando premo go to frame dallo script sulla frame in cui finisce il footstep non posiziona lo script alla fine bensi fa partire l animazione a quel frame ma è come se cancellasse il footstep; oltretutto non posso considerare il footstep un bip file dunque non lo posso inserire nello script. Quindi ho provato a convertire il footstep in freeform, salvarlo come file bip e ora sto tentando di inserirlo in uno script sperando di riuscire a risolvere. Nel frattempo ti ringrazio e ti faro sapere!Ciao!

Link al messaggio
Condividi su altri siti