Vai al contenuto
Bohemian

Problema Menu Maya

Recommended Posts

Salve a tutti ho bisogno di aiuto sto impazzendo!.

Senza aver cambiato alcuna opzione improvvisamente non mi compare più il menu a tendina dopo aver cliccato col tasto destro sulla viewport (uso Maya 2010).

Come posso fare per farlo riapparire di nuovo?

Grazie in anticipo

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Salve a tutti ho bisogno di aiuto sto impazzendo!.

Senza aver cambiato alcuna opzione improvvisamente non mi compare più il menu a tendina dopo aver cliccato col tasto destro sulla viewport (uso Maya 2010).

Come posso fare per farlo riapparire di nuovo?

Grazie in anticipo

Ciao non so se ho capito bene cosa intendi. Hai controllato in Display_UI Elements se qualcosa non e' spuntato?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Si ho controllato ma non si tratta di un elemento dell'interfaccia si tratta,credo, di un menu personalizzabile quello che compare quando si clicca con il tasto destro su un oggetto della viewport o sulla griglia (da cui poi compaiono le varie voci vertex mode, edge mode, faces, assign new material ecc.)

Non so se mi sono spiegato. :S

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Cancellato, ma non succede nulla. Ora che vedo meglio sono varie cose che non vanno:

sui pulsanti di sinistra (move rotate ecc) non funziona il tasto sinistro quindi non posso selezionarli se non via hotkeys mentre i saved layouts più in basso me li seleziona ma se clicco col destro non esce il menu a tendina che mi permette di registrane uno al posto di un altro e inoltre persiste il problema di prima.

Grazie comunque delle vostre risposte :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Cancellato, ma non succede nulla. Ora che vedo meglio sono varie cose che non vanno:

sui pulsanti di sinistra (move rotate ecc) non funziona il tasto sinistro quindi non posso selezionarli se non via hotkeys mentre i saved layouts più in basso me li seleziona ma se clicco col destro non esce il menu a tendina che mi permette di registrane uno al posto di un altro e inoltre persiste il problema di prima.

Grazie comunque delle vostre risposte :)

Ciao non vorrei dire una cavolata ma prova a cancellare la cartella default di Maya dovrebbe ricreartene una nuova magari funziona.Per sicurezza spostala solo da un altra parte non si sa mai. :P

Ps:Prova a fare lo stesso con il contenuto della cartella Presets in documenti come sopra fai un tentativo spostandolo solamente :hello:

Modificato da yskandar

Link al messaggio
Condividi su altri siti

disinstalla cancellando tutte le cartelle legate a maya e reinstalla...

vedi se ti cambia.

non sei il primo che con una 9800 ha casini... meno male che mi son tenuto la mia 8800 O_o

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Emh....si è risolto da solo. :blink2:

Son tornato ieri sera a casa e stamattina avviando maya funzionava tutto come prima...mah.

Vabe grazie a tutti comunque della disponibilità ;)

Byebyeee :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti