Vai al contenuto
Portatile Gaming O Professionale?

Recommended Posts

Ciao a tutti ragazzi! :)

E' giunta l'ora di cambiare pc portatile anche per me... la questione verte sul fatto che vorrei prendere un macchina un po' potente che mi dia delle prestazioni simili ad un fisso... dato che dovrò girare un po' quest'anno.

I programmi utilizzati più spesso sono Rhino, Autocad, Max con Mental o Vray, Photoshop e un po' di Zbrush... ma non mi dispiacerebbe provare anche qualche motore di render unbiased o ibrido in futuro...

Per ora la scelta è tra questi:

- Dell precision M4500:

One Intel® Core™ i7-720QM(1.60GHz,6MB,Quad Core,45W) Memory runs at 1333MHz

Windows® 7 Professional autentico (64Bit OS) Recovery DVD included

1 GB NVIDIA Quadro FX 1800M (with 1GB dedicated memory) 45W

15.6in Full High Definition (1920 x 1080) White Led Antiglare LCD Panel

8GB 1333MHz DDR3 Dual Channel (2x4GB)

320GB (7,200rpm) Serial ATA Hard Drive

costo: 2069 euro

- Devil Tech

Intel Core i7 Mobile

Bis zu 8 GB DDR 3

Bis zu 1,5 TB SATA

ATI 5870 X2 mit 2048MB

(46,7cm) 18,4'' FHD LCD Screen

Blu-Ray Laufwerk

- possibilità cmq di differenti configurazioni anche di inserire una GTX 480M

costo circa da 1500 a 1800

- Asus G51JX-IX214V

Intel Core I7 720Q (1.60 GHz)

ChipsetIntel HM 55

6 GB (2 GB x 3) DDR3

500 GB - SATA - 7200 rpm

NVIDIA GeForce GTS 360M

1024 MB DDR5 con Turbo Cache 2306 MB

15.6" Glare HD Ready

Monitor 3D con KIT

Windows 7 Home Premium

costo: 1400 euro

-Il punto è: ormai è possibile trovare qlcs di affidabile ancora nel gaming e magari risparmiare un po' oppure meglio sicuramente il professionale?

- Come si comportano le schede quadro con i nuovi sistemi di rendering ibridi? Meglio una gaming sempre perchè più potente?

- Ancora una curiosità: Le versioni mobile di queste schede quanto perdono rispetto ad una pci? Così come anche i processori...

Grazie in anticipo! Ciau!

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, guardando le configurazioni scarterei l'asus..

Da possessore di portatile Dell precision m6500 ti consiglierei questo!

Altrimenti ottimo anche il 4500 ;)

Per altre spiegazioni lascio la parola ai più esperti..

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie giona, eh purtroppo il 6500 è troppo caro eheh non volevo superare di molto i 2000 al max

hai provato a fare un preventivo telefonico del 6500? ti fanno sempre sconti!

il mio è costato meno del prezzo del M4500 che hai segnato tu..

configurazione: i7 720qm, 8gb, ati firepro M7740, 250gb hard disk

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Uh davvero?... grazie della notizia :)

Allora domani provo! Ma in agosto ci saranno?...volevo ordinarlo domani appunto... non vorrei che arrivasse dopo mesi :P

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, scusami Giona se ti rompo ancora, ma qua sul sito della Dell c'è scritto che il numero è da chiamare solo per aziende... io in teoria sarei un privato, tu hai chiamato lo stesso? Hai usato il numero che c'è nella home? grazie ancora ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, io avevo chiamato il numero che si trova cliccando su "contattaci" e "contatta Dell sales".

usa il numero per domande generiche al servizio commerciale.

Poi quando telefoni una voce registrata ti chiede se sei privato o azienda, ma gli acquisti puoi farli in qualsiasi caso!

Era venuto anche a me questo dubbio vedendo l'M6500 tra i prodotti per piccole e medie imprese..

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mah ...quelli della dell mi han detto che mi avrebbero inviato dei preventivi, ma nada da un paio di giorni... richiamerò... quello che vorrei capire però, è di quanto un modello di mobile di fx1800 differisce da quello per pc fisso... il divario è grosso?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie Capitan! Quindi visto così il divario non mi sembra enorme... quello che osservo è che i core cuda addirittura sulla fissa sono meno, ma la banda passante di memoria è più elevata, l'interfaccia è a 192 al posto di 128... si ok leggo una serie di numeri che non mi sembrano così distanti tra loro, ma cmq non riesco a virtualizzare le prestazioni poiché non so quanto incidano questi parametri in un sistema purtroppo... ho letto la guida di papa per i pc fissi, è molto ben fatta e molte cose credo valgano anche per i sistemi portatili però è difficile visualizzare una prestazione virtuale senza aver avuto esperienze e confronti... quindi stupidamente :) su una scala da 1 a 10 per quante volte potrebbe essere moltiplicata la potenza della 1800m rispetto alla 1800 fissa?

Link al messaggio
Condividi su altri siti