Vai al contenuto
Guest Capitan Fracassa

Caterpiero - Movimento Terra

Recommended Posts

Guest Capitan Fracassa

Bene.

Cos'è?

E Che ne so.

Dunque dovrebbe consistere di disegno a mano, vettoriale, modellino 3d, render e composizione tavola. Facciamo un A2?

Forse poi facciamo pure Caterpiera. Ma non saprei.

Per intenderci, questo è il caterpillar vero: http://pomezia.olx.i...-b-iid-59081171, ma ci riserveremo la 'maestria' di non farla affatto uguale.

55298293.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guest Capitan Fracassa
Inviata (modificato)
ph34r.gif
Modificato da Capitan Fracassa

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guest Capitan Fracassa

Ed ecco che mettendo il link ho gia le mie references.

Ne bastano due, il nostro modellino non è di dettaglio, è una cosa così.

Ma non vi sembra una grossa bocca quella bella benna in metallo? e i fari? beh i fari sono gli occhi.

Quasi certo il ribaltamento dei cinghioli. Come da schizzo, per la posizione aggressiva delle mani rendono meglio girati al contrario, alti davanti e bassi dietro.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guest Capitan Fracassa

no i pattini non sono per niente definitivi. ho provato perchè pensavo ad un modo di distribuirli regolari attorno ai 'cerchi'.

ho provato con spline->normalize etc, ma non sono riuscito. chiedo se esiste un comando per distribuire i pattini su di una spline. se no nada mi arrangerò in altro modo.

nemmeno il resto è defintivo, proseguo cosi a caso.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guest Capitan Fracassa

mitico grazie, sospettavo ci fosse il comando. eheheh brutta cosa farsi bastare quei 4 che si conoscono.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guest Capitan Fracassa

@stez90: dunque path deform è ok, ma non mi piace che piega i pezzi sulle curve.

Credo basti smanettare un pò.

ad ogni modo non mi piacciono tantissimo i pattini e credo che li rifarò

Anzi li rifaccio di sicuro perche devo diminuire i poligoni.

Sempre per una questione di numero di poligoni, al contrario di ciò che pensavo, non migliorerò i pezzi sino ad ora realizzati.

Realizzaerò solo i giunti tra 'ruote' e arco a tre cerniere esterno ed il passante sulle ruote superiori. Non colleghero queste alla struttura centrale.

k15xx.jpg

k16mr.jpg

Ora,

prima di rifare i pattini ritorno alla modellazione 'organica' creando le braccia

Link al messaggio
Condividi su altri siti

a guardare qui ( http://www.phoenixbit.com/site/tutorials.asp?view=R3JhcGhpY3MvM0QgU3R1ZGlvIE1heC90YW5rdHJhY2s&page=2) ci deve essere il modo per mantenerli rigidi.. comunque non conosco 3dsmax, uso blender, per cui più di così non saprei aiutarti.. se ti può essere utile, usa come chiave di ricerca in google "tank tracks" ovvero cingoli da carro armato: trovi molti tutorials..

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guest Capitan Fracassa

porca paletta il path deform, presente in ogni tutorial, non mi va bene. Cioè serve se vuoi animare la cosa, permettendoti di muovere i pezzi senza nessuna gerarchia, nessuna IK etc etc.

Ho pensato non potesse esser possibile dover fare todos in Rhino e importare in 3ds e guardando a lungo il soffitto mi sono deciso a riprovare a spulciare il menu di 3ds. Ho trovato Tools->Align->Spacing Tool e F1.

Questo sistema gli oggetti senza deformarli e soprattuto tangenti al percorso ( una delle opzioni )

Ed insomma penso che agirò nel seguente modo:

1. Realizzo uno strato in 'gomma' che deformo con il Path Deform

2. Sopra di esso poso i vari pattini che sistemerò con lo Spacing Tool

3. Con altro Spacing Tool, ma con opportuno Offset rispetto al primo sistemo i giunti fra pattini e guida dentata sottostante.

Vabbuò. Per ora nada, Sono in fase riflessione sul volto, le mani ed i colori.

Notte

Link al messaggio
Condividi su altri siti