Vai al contenuto

La Via È Chiusa!

glg

Recommended Posts

La via è chiusa. Fu creata da coloro che sono morti e i morti la custodiscono. La via è chiusa! (Il signore degli anelli - Il ritorno del Re)

Proprio questa frase tratta da una scena del capolavoro del grande Peter Jackson, costituisce il cuore di questo mio primo w.i.p. Per ora vi lascio liberi di immaginare... :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

bn-top
  • 2 weeks later...

Eccomi di ritorno dalle vecanze! In questi giorni le idee non hanno fatto altro che confondersi, e riconfondersi...fino a stabilire un nuovo ordine; mentre prima il tema era decisamente horror, adesso si è rinnovato in FANTASY. Il personaggio che doveva essere una strega, sarà sostituito da 3 guerrieri robot, che difendono una porta inaccessibile.

P.S. Avendo già modellato nelle vacanze parte del modello, non mi sarà possibile farvi vedere come si è evoluta l'intera modellazione. Mancano ancora molti elementi, quindi non è ancora nulla di finito.

Cominciamo con gli up:

1) Modellazione del nuovo personaggio. Manca ancora il viso del terzo robot guerriero, e le armi di tutti i robot.

post-44421-1282314388,6964_thumb.jpg

Modificato da glg
Link al commento
Condividi su altri siti

Altro piccolo up. Modellazione del viso, degli arti inferori e superiori (mancano ancora le armi) della corazza, e del casco. Ho ancora qualche dubbio sulla porta. Come procede? Consigli e critiche sono ben graditi!

post-44421-1282581732,3801_thumb.jpg

post-44421-1282581766,032_thumb.jpg

Modificato da glg
Link al commento
Condividi su altri siti

X GUNTERA: Grazie! :D Il personaggio non avrà il classico aspetto meccanico, ovvero con giunti, bulloni, e coì vià. La mia intenzione è quella di creare una forma nuova, piacevole e semplice, ma che non appartiene al genere umano. Ci troveremo in un mondo quasi del tutto alieno, dove incontreremo cose già viste sulla Terra, e cose sconosciute agli umani! :D

X NICOPARRE: Essendo uno studente di architettura, per mia natura tendo ad essere simultaneo nella progettazione di un qualcosa. Il concept che ho in testa ogni volta varia nelle sue forme, dimensioni, colori e così via, senza però perdere il significato dell'idea originale. Grazie per l'apprezzamento! :D

Presto altri up!

Link al commento
Condividi su altri siti

Altri piccoli up. Modellate le rispettive armi dei robot. La spada non mi convince molto, anche se nella mia testa, l'idea è quella di una spada che emette corrente elettrica. La sfera sopra il piccolo robot, è analoga a quella della saga di dragon ball...la sfera energetica! Insomma alla fine questo robot dovrebbe far davvero paura! :D

post-44421-1282667919,4673_thumb.jpg

post-44421-1282667940,9694_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Non riuscivo a fare a meno di sfornare un render di prova inserendo alcuni materiali nella scena. Ho studiato lo shader della sfera, e quello degli occhi. Sembra davvero inquietante..:lol:

Cosa ve ne pare? Essendo una fusione di tre robot in uno, secondo voi è meglio utilizzare un solo colore per gli occhi, oppure 3 diversi?

post-44421-1282668095,3955_thumb.jpg

Modificato da glg
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho dovuto postare su imageshack perchè mi esce la scritta: il caricamento è fallito! aiuto!!!

Tornando a noi, ho intenzione di rifare completamente il contorno degli occhi perchè ci sono dei problemi con la mesh. La sfera, sarà poi post-processata per dare effetti di luce alla scena. Cosa ve ne pare fino ad ora?

http://img830.images...900/uomini6.jpg

uomini6.th.jpg

Uploaded with ImageShack.us

Link al commento
Condividi su altri siti

Dato che avevo lavorato male sulla mesh del viso, sono stato costretto a rifarla da zero ...e come già si sa, nascono mille altre idee. Ho quindi cercato di dare al personaggio un pò di espressione...Che ve ne pare? Credo che procederò in questa direzione per adesso.

http://img26.imagesh...5191/robotu.jpg

robotu.th.jpg

Modificato da glg
Link al commento
Condividi su altri siti

altri piccoli up. cominciata l'ambientazione. quella di prima non mi convinceva. Non fate caso ai cambiamenti di materiali...sono solo prove per capire se la mesh va bene. so di essere pesante perdonatemi.

ambientazione.th.jpg

Modificato da glg
Link al commento
Condividi su altri siti

Completata la capsula, e modellato il rilevatore di impronte per l'ingresso alla capsula. Essendo un elemento alieno e quindi dotato di una tecnologia anni luce più avanti degli umani, è in grado di scansionare, e rilevare qualsiasi cosa, persino la lingua parlata! Troppa fantasia per essere vero...ma come si sa, il disegno può rendere reali tali cose!

keypadlow.th.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Accedi per commentare

Sarai in grado di lasciare un commento dopo l'accesso

Accedi ora
  • Navigazione recente   0 utenti

Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

• Crea nuovo...