Vai al contenuto

Primo Esperimento Rendering Non Realistico

Laszlo

Recommended Posts

Buongiorno a tutti. Mi espongo al pubblico ludibrio per ricevere commenti il più possibile spietati sul mio primo esperimento di resa non realistica.

Modellazione e rendering in modo, post in Photoshop con strumenti standard.

A dire il vero più che di esperimento si è trattato di sopravvivenza: 12 immagini da fare, budget minimo e tre giorni a disposizione...adoro maxwell e lo uso praticamente sempre, ma non serve che spieghi come mai per una volta abbia rinunciato al fotorealismo!

post-37166-12811670737672_thumb.jpg

post-6117-1281173099,6616_thumb.jpg

post-6117-1281173117,124_thumb.jpg

post-6117-1281170501,7632_thumb.jpg

Modificato da icer
Link al commento
Condividi su altri siti

bn-top

Fatto. Te le ho eliminate dal tuo ulitmo post per non far confusione ;)

E' uno showroom audi? ho visto vetture "non audi" in bella mostra ;)

No, infatti, non è monomarca. Tra auto e marchi ho cercato di dare un colpo al cerchio ed uno a tutte le botti a disposizione... credo di aver lasciato fuori solo la Skoda! C'è un settore officina per la riparazione delle auto usate, un teatro per la vendita all'asta delle auto e showroom per auto di categoria lusso multimarca cui si riferiscono le immagini.

Grazie ancora per il supporto :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo tu abbia fatto un bel lavoro, soprattutto azzeccando il connubio donne-motori, demandando il non fotorealismo agli spazi dello showroom.

Solo una cosa non mi è piaciuta di questo lavoro, o più che altro di questo thread: la giustificazione per il fatto di non aver realizzato un prodotto fotorealistico con maxwell (o chi per lui).

La rappresentazione non deve essere vincolata a una tecnica specifica, e lo hai dimostrato tu stesso, comunicando una percezione di questi spazi sicuramente efficace, forse ancor più che non avendo scelto la strada del realismo, che ho visto in più casi rivelarsi un'arma a doppio taglio.

"Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre, ma nell'avere nuovi occhi" (Marcel Proust)

"Due sono le cose infinite esistenti: l'universo e la stupidità degli uomini, ma sull'universo ho ancora qualche dubbio" (Albert Einstein)

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie intanto per l'apprezamento.

Effettivamente come l'ho messa suona come una giustificazione, ma la "colpa" che potrebbe segnare questo lavoro non pensavo e non penso che sia il fatto di non essere fatta con maxwell, che è un programma che conosco molto bene e che di conseguenza mi fa produrre immagini di una qualità testata nel tempo, ma al contrario quella di essere fatto con modo che è un programma il cui settore di resa non posso dire di conoscere a fondo ed i cui risultati rimangono per me non completamente prevedibili...certo che la preview di modo aiuta parecchio, in questo senso!

Ah, riguardo alle donne l'ammetto sono stato un po' mellifluo... ma anche quelli alla Dosch non è che diano molte possibilità.

I pacchetti che ho acquistato e che uso sempre quando riescono ad obbligarmi a mettere i famigerati omini sono "Deluxe Shopping", "Urban", "Restaurant", "Family", "Business" e "Nightlife"...pochissimi uomini e tutti con l'aria da papponi o tonti! :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Accedi per commentare

Sarai in grado di lasciare un commento dopo l'accesso

Accedi ora
  • Navigazione recente   0 utenti

Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

• Crea nuovo...