Vai al contenuto
startx

Monitor Lcd 200 Euro

Recommended Posts

mi servirebbe un consiglio devo acquistare un nuovo monitor per la mia piccola ws, non mi intendo molto di video so che i migliori costano davvero un botto di soldi e non vorrei arrivare a spendere tali cifre anzi, se possibile vorrei tenermi massimo sui 200 euro qualcuno ha qualcosa da consigliarmi? vorrei prendere un lcd ho un lcd della samsung precisamente un

syncmaster t190

Risoluzione max 1440 x 900

Tempo di risposta [ms] 2 ms

Dimensione 19 pollici

Luminosità immagine 300 cd/m2

Rapporto di contrasto immagine 20000:1

per la grandezza vorrei optare per qualcosa 22"\24" se possibile

suggerimenti per trovare qualcosa di meglio al prezzo massimo di 200 euro? o meglio tenere questo perchè tanto per questo prezzo non trovo di meglio?

non mi ci sono trovato particolarmente bene, per quanto riguarda visione di film si ma per quanto riguarda uso per cg non tanto i caratteri si leggono non molto bene e il cambio dei colori agisce su un angolo di visuale troppo ristretto oltre che mi frantuma gli occhi soprattutto dopo un bel po di tempo passato davanti a 3ds max

scusate la mia ignoranza su tale argomento ma non conosco molto bene i monitor qualsiasi suggerimento è ben accetto!

P.s. papafox spero che ora il titolo vada bene e ho già fatto una ricerca ma non ho trovato nulla che mi abbia aiutato scusa ancora per il problema del titolo! spero che non ci siano problemi ora

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Con quella cifra c'è poco da selezionare, devi prendere quel che ti vien dato..

QUESTO può essere un idea, certo si parla sempre di prodotti di fascia videogiochi-film

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ho guardato le caratteristiche del dell e mi è sorto un dubbio

Rapporto di contrasto:

1.000:1 (tipico)

Luminosità:

250 cd/m2 (tipica)

Tempo di risposta:

5 ms (tipico)

rispetto al samsung che ho elencato è minore in uttte le sue caratteristiche contrasto luminosità e tempo di risposta..allora mi chiedo non sono queste le caratteristiche di cui dovrei tener conto? cioè pagherei 200 euro un monitor che poi è anche meno performanete di quello che ho io e ho pagato 190 euro è giusto il mio ragionamento o sbagliato?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, no, quelle caratteristiche non contano niente perchè non sono confrontabili.

A parte il tempo di risposta, le altre non hanno un parametro comune, quindi quello che può sembrare meno luminoso magari in realtà lo è di più.

Ti capiterà facilmente di vedere monitor molto costosi e di qualità alta che magari hanno dei valori apparentemente peggiori di un monitor da quattro soldi; è semplicemente perchè ogni produttore ha una scala sua e non ce n'è una comune.Avere una luminosità alta non è comunque sinonimo di qualità. :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

non so come ringraziarti sei stato molto utile davvero purtroppo di monitor non capisco molto :) un'ultima cosa mi è stato consigliato anche da un altro utente questo tipo di monitor

http://www.boombuy.it/prodotti/2805/monitor-lcd-22-lg-2243s-pf.html

come dice il link è un lcd 22" 2243

ti incollo anche le principali caratteristiche in modo da vederle direttamente senza andare al link

Tipo schermo

Display LCD / matrice attiva TFT

Tecnologia TFT TN

Risoluzione max 1920 x 1080

Formato video 1080p (FullHD)

Tempo di risposta 5 ms

Temperatura colore Digital Fine Contrast (DFC), Photo Effect

Immagine Luminosità immagine 16:9

Rapporto di contrasto immagine 300 cd/m2

Angolo di campo orizz. max immagine 30000:1 (dinamico)

mi aveva incuriosito soprattutto per il suo prezzo ovvero 134 euro circa cosa ne pensi?

alla fine le caratteristiche sembrano più o meno identiche ti chiedo questo anche per acquisti futuri avendo sospettato anche leggendo in giro della differenza tra vari produttori un consumatore quindi su cosa si dovrebbe basare per capire se il suo acquisto è rapportato al prezzo?! comunque grazie ancora in anticipo per le tue risposte :)

soprattutto il rapporto di contrasto che nel mio monitor è di 20000:1 nel tuo 10000:1 e in quest'ultimo 30000:1 basandosi sui numeri sembra che l'lg sia più qualitativo ma poi quanto veramente questi numeri e varie cose spaziali :°D incidono sulla qualità di un monitor e quindi come capire se è più marketing che altro?

Modificato da startx

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Beh, il prezzo è basso, il pannello è a tecnologia TN, che è la cosa più indicativa alla fine; cioè, è del tipo più economico, ma che va bene per vedere film o giocare ai videogiochi.

Dopodichè ci puoi fare qualsiasi cosa, ma non aspettarti fedeltà dei colori o grandi qualità di visione, d'altra parte il prezzo è quello :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti