Vai al contenuto
Iceman

Fotomontaggio

Recommended Posts

Apro una discussione apposita per un problema che mi si è creato precedentemente.

Vi spiego, mi serviva inserire dietro un render un'immagine che si vedesse dalle finestre, ma non mi è stato possibile farlo in quanto quest'ultima mi si bruciava per effetto della luce riflessa.

Premetto che io uso Vray per Rhino e non ho avuto nessuno che abbia saputo aiutarmi.

Qualcuno mi ha consigliato di inserire il fotomontaggio dello sfondo con photoshop, ma non sono pratico del programma, e sembra che i file in pgn non me li apra, mentre quelli in tiff non risultano trasparenti nelle zone che mi interessano (le finestre da cui si vede lo sfondo).

Se qualcuno conosce uno dei due modi, in vray per rhino o in photoshop, per risolvere il problema e me lo potesse spiegare passo passo mi farebbe un IMMENSO PIACERE, siccome è un po di tempo che ci provo...

Ringrazio in anticipo tutti coloro che presteranno il loro aiuto.

post-68035-1281115845,9232_thumb.png

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

in photoshop:

salvi l'immagine come tiff (assicurati che sia spuntata l'opzione "salva trasparenza" (o store alpha channel, non so come sia su rhino.

apri in photoshop > selezione > carica selezione > canale: "alpha" > e da li ti trovi selezionato il tuo sfondo.

a questo punto o cancelli o meglio ancora ti crei una maschera di livello:

(con selezione attiva e livello sbloccato (doppio click sul lucchettino nella tendina layer)) livello > maschera di livello > nascondi selezione.

a sto punto ti metti nel layer sotto tutti gli sfondi che vuoi ;)

saluti!

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

• Navigazione recente   0 utenti

Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.