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oettam

Ragazza Dei Manga

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ho modellato questa ragazza dei manga seguendo un tutorial online.Le texture sono fatte male perchè una volta unwrappate le uv vorrei disegnarle con photoshop ma non riesco a salvarle :wallbash: quindi le ho disegnate con blender(in maniera molto veloce solo per farmi un idea del risultato).Devo anche fare il rigging e penso che dovrò cercarmi un buon tutorial;avete dei consigli su come gestire i vestiti?

index.php?app=core&module=attach&section=attach&attach_rel_module=post&attach_id=57614

post-60443-1281106334,8538_thumb.jpg

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ho modellato questa ragazza dei manga seguendo un tutorial online.Le texture sono fatte male perchè una volta unwrappate le uv vorrei disegnarle con photoshop ma non riesco a salvarle :wallbash: quindi le ho disegnate con blender(in maniera molto veloce solo per farmi un idea del risultato).Devo anche fare il rigging e penso che dovrò cercarmi un buon tutorial;avete dei consigli su come gestire i vestiti?

index.php?app=core&module=attach&section=attach&attach_rel_module=post&attach_id=57614

post-60443-1281106334,8538_thumb.jpg

io seguo, magari posta anche un wire :)

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ecco il wire:

index.php?app=core&module=attach&section=attach&attach_rel_module=post&attach_id=57635

Ho sistemato la txture degli occhi e delle scarpe mo sistemo la bocca.

index.php?app=core&module=attach&section=attach&attach_rel_module=post&attach_id=57636

Secondo voi è meglio modellare le scarpe a parte o lasciare tutto così?

post-60443-1281173277,174_thumb.jpg

post-60443-1281173353,1286_thumb.jpg

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ciao, osservazione personale.

al di là della bellezza o meno dell'oggetto modellato...

se ti prepari adesso per partire per un rig troverai parecchi problemi.

le giunture non hanno sufficienti edge loops (gomiti, ginocchia, zona pelvica..). la gonnellina del vestito anche.

in sostanza se alzassi una gamba ti si incastrerebbero un sacco di poligoni.

cerca di "previsualizzare" cosa accadrà prima di riggare, perchè non è bello riggare e "pesare" le ossa su una mesh che poi si spacca alla minima rotazione. dovrai rifare daccapo il processo e non conviene.

ciao

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Inviata (modificato)

@iodacasamia: grazie dei consigli ma essendo questo il mio primo lavoro non sapevo queste cose comunque questa figura lho fatta per imparare ad usare blender...


Modificato da oettam

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Le texture sono fatte male perchè una volta unwrappate le uv vorrei disegnarle con photoshop ma non riesco a salvarle

Lo fai dal menu dell'UV editor, alla voce UVs-export UV layout.

Se posso vorrei darti un consiglio per postare i wire. renderizza direttamente la viewport con questi parametri.

2holnon.jpg

1- il tasto per fare il render della viewport

2- l'opzione per visualizzare il wire anche fuori dall'editmode

3- l'opzione per vedere tutti gli edges (altrimenti blender li approssima in base all' angolo di incidenza tra i poligoni). l'opzione è specifica per l'oggetto (se la spunti su un oggetto non vale anche per gli altri)

4- l'opzione che ti mostra solo il wire dell' oggetto senza i poligoni aggiunti dal modificatore subsurf

questo per avere un risultato più pulito e leggibile tipo questo

3010zk7.jpg

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Lo fai dal menu dell'UV editor, alla voce UVs-export UV layout.

Se posso vorrei darti un consiglio per postare i wire. renderizza direttamente la viewport con questi parametri.

2holnon.jpg

1- il tasto per fare il render della viewport

2- l'opzione per visualizzare il wire anche fuori dall'editmode

3- l'opzione per vedere tutti gli edges (altrimenti blender li approssima in base all' angolo di incidenza tra i poligoni). l'opzione è specifica per l'oggetto (se la spunti su un oggetto non vale anche per gli altri)

4- l'opzione che ti mostra solo il wire dell' oggetto senza i poligoni aggiunti dal modificatore subsurf

questo per avere un risultato più pulito e leggibile tipo questo

3010zk7.jpg

grazie mille

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