Vai al contenuto

Recommended Posts

Salve a tutti.

E' da secoli che non posto nulla, e visto che in questi "ultimi" giorni di lavoro ho finito il progetto di un armadio per la camera da letto di un amico ho deciso di ributtarmi nella mischia per ricevere tanti consigli...anche se tutti ormai sarete in vacanza!!

L'armadione a parete serve a nascondere una "imperfezione" della stanza, che presenta una risega (che non è nè pilastro nè cavedio...ma proprio una rientranza dell'edificio) nell'angolo a sinistra così come si vede in foto:

fotorifl.jpg

Dato che si trattava di un amico e non del solito cliente frettoloso, mi sono dedicato alla modellazione di quello che attualmente c'è nella camera, letto, appliques, lampadario (che non è venuto proprio uguale uguale...troppe palluzze di vetro e pendenti!!)...Speravo di ottenere un buon risultato, e boh, preferisco ricevere critiche per capire cosa c'è che non va!

Ecco il risultato:

02armadio.jpg

L'unica cosa che non riesco a fare sono le tende...ovviamente appiccicate in Photoshop.

Tutto modellato in 3DS Max, renderizzato con VRay.

Sto facendo una variante con specchi unici, ma non so se avrò il tempo di postarla (e per di più non mi piace molto, preferivo questa).

Detto ciò mi aspettano 20 giorni di mare :hello: ...quindi buone ferie a tutti voi!

post-19839-12811058781898_thumb.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, molto bello e realistico..bel lavoro, bravo.

Sono venute bene anche le tende "appiccicate", se vuoi puoi spiegare a grandi linee il procedimento che hai usato?

:hello: :hello:

Bebbu

Link al messaggio
Condividi su altri siti

@ oettam:

ti ringrazio veramente tanto per lo "stupendo"...ma io ipercritico come sono penso che per essere stupendo ce ne vorrebbero almeno "10 di me" per farne uno!!! :blush:

@ Bebbu:

Intendi il procedimento per inserire le tende?

Fotografate in loco, dovevo riutilizzarle per forza dato che gli sono costate un botto!! ;) eccole qua:

tenda.jpg

scontornate in photoshop, poi tramite i canali alpha delle sedie ho eliminato le parti in più...in realtà di alpha ne ho usati un bel po'...sedie, letto, anche dell'armadio per modificare leggermente le tonalità.

Ovviamente non è un render uscito così da 3DS...non ne sarei capace, ho dato una passata di AO, aggiunto le ombre delle tende, che infatti si vede non corrispondono a quelle reali, insomma ho smanettato un po' :lol:

questo è l'AO:

02aolowres.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, molto bello e realistico..bel lavoro, bravo.

Sono venute bene anche le tende "appiccicate", se vuoi puoi spiegare a grandi linee il procedimento che hai usato?

:hello: :hello:

Bebbu

....dimenticavo, grazie per i complimenti!!

Questo e un wire della scena:

wirelow.jpg

L'illuminazione è abbastanza "standard", almeno per quel che mi riguarda, una direct per la luce del sole, un paio di vraylight alla finestra (un paio perchè ho avuto problemi con i vari oggetti, ad esempio la coperta essendo molto chiara, quasi bianca, mi si bruciava troppo, quindi ho usato escludi/includi a seconda dei casi) e una vray "leggera" alla porta che sta praticamente dietro la telecamera.

A proposito per la coperta devo piegarmi in due al cospetto di Zancanaro, perchè ho seguito un suo tutorial da qualche parte su web. (ma penso che già gli attenti osservatori se ne erano accorti!! :P ).

Poi come dicevo, ho regolato il tutto in Photoshop...anche lì non sono bravissimo!

E adesso stacco tutte le prese e vado. Buone vacanze a tutti!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Bhè, qualunque siano stai i mezzi e le loro applicazioni devo dire che il risultato finale è veramente ben riuscito!

Bellissima la luce, ben curati i materiali, scena semplice ma gradevolissima quanto rilassante!

Per me è 5*!!! Complimentoni!!!

Vacanze meritate!! :hello: :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, mi aggrego ai complimenti fatti dagli altri, davvero un risultato eccellente.

Volevo chiederti se la mesh della coperta base (senza displ. intendo) l'hai modellata tu o l'hai ottenuta mediante il cloth di max o altro.

Grazie, e ancora complimenti! :Clap03:

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Buongiorno e grazie a tutti per i commenti positivi! Devo essere sincero, non me l'aspettavo! :P

Bhè, qualunque siano stai i mezzi e le loro applicazioni devo dire che il risultato finale è veramente ben riuscito!

Bellissima la luce, ben curati i materiali, scena semplice ma gradevolissima quanto rilassante!

Per me è 5*!!! Complimentoni!!!

Vacanze meritate!! :hello: :hello:

Grazie per le 5 stellette!!....sto preparando i bagagli!!! eheheh

Ciao, mi aggrego ai complimenti fatti dagli altri, davvero un risultato eccellente.

Volevo chiederti se la mesh della coperta base (senza displ. intendo) l'hai modellata tu o l'hai ottenuta mediante il cloth di max o altro.

Grazie, e ancora complimenti! :Clap03:

:hello:

Ciao Sequel, la coperta l'ho ottenuta con il cloth di max, facendola poggiare su un box delle dimensioni del letto e sul pavimento, poi ho dato un'aggiustatina a qualche vertice impazzito (il piano non aveva tantissime suddivisioni), ed ho aggiunto un modificatore shell per dargli lo spessore e la sagoma dei bordi...un turbosmooth e via!! :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Sequel, la coperta l'ho ottenuta con il cloth di max, facendola poggiare su un box delle dimensioni del letto e sul pavimento, poi ho dato un'aggiustatina a qualche vertice impazzito (il piano non aveva tantissime suddivisioni), ed ho aggiunto un modificatore shell per dargli lo spessore e la sagoma dei bordi...un turbosmooth e via!! :D

Grazie Safo, molto chiaro ed il risultato è davvero ottimo. Rinnovo i complimenti :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Cavoli davvero bellino complimenti!!

Non avrei mai detto che la tenda è stata Photoshocckata.. dopo che l'hai detto ok si forse ci faccio caso.. ( e neanche tanto ) ma ci sn rimasto davvero male per non essermene accorto.. eheh

Ciaooo!!! :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti