Vai al contenuto
icer

Maxwell Render 2.1

Recommended Posts

A me sto Maxwell m'ha sempre 'ntrippato!!! :rolleyes:

Stavo leggendo quest'Articolo e volevo sapere se l'Interactive Preview è già disponibile da questa versione o la si ritroverà più in là..

i Maxwelliani non si esprimono? :unsure:

Devo trovare del tempo per testare su XSI la demo.. Nn si sà mai che il prox anno anzichè fare la sub con gli stessi soldi mi prendo Maxwell.. :ph34r:

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

NL è rimasta terrorizzata dal rilascio della versione 1.... oggi se ne guarda dal dire o fare prima di consegnare.

comuqnue si, 3 settimane prima del siggraph hanno fatto vedere in gran segreto (a dire il vero era su youtube pubblico..... !?!) questo video... ma ancora non si sa molto o nulla

diciamo che le poche notizie trapelate sono: si basa su CPU (solo pochissime cose vanno sulla GPU e non so nemmeno se cuda o OCL) che funziona con tutti i materiali di maxwell (SSS compresi) e che... il betatesting dovrebbe partire a fine agosto o primi di settembre... che tradotto dal calendario NLimitianico al nostro sarebbe ad anno nuovo hahahahaha

skerzavo

comunque speriamo bene... la velocità è proprio il tallone d'achille per maxwell (otre ai dielettrici)... ne villantavano la qualità ma... sembra che bunkspeed si avvicina tantissimo alla qualità di maxwell e... con tempi formidabili... speriamo che contrattacchino con un motore velocissimo...

anche perchè mi son rotto di spendere una fortuna con sti xeon che costano un botto :angry:

Modificato da motopiku

Link al messaggio
Condividi su altri siti

... sembra che bunkspeed si avvicina tantissimo alla qualità di maxwell e... con tempi formidabili...

Moto sei sicuro? Bè immagino che tu l'abbia provato, ma se iRay, perchè di iRay si tratta, dovrebbe andare con Cuda ( la GPU contribuisce al calcolo, ma immagino allo stesso modo di Arion) alcune caratteristiche dovrebbero mancare, come appunto il SSS ecc. Poi Shot avrà una limitazione sulla risoluzione a meno di prendere la versione "superpro" che costerà un botto. Comunque iRay a occhio e croce dovrebbe essere disponibile per tutte le versioni di MR, quindi tutti i prodotti Autodesk.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io inizio ad avere le idee un pò confuse... bunkspeed è iRay? Come funzicherà il tutto?

Ma penso che questi quesiti siano da fare nell'apposito post aperto da Dagon!

A parte questo breve OT, tornando a Maxwell, ho letto che per il momento NL nn intendo incentrare lo sviluppo su CUDA, perchè, a detta della sw house, ancora troppo instabile e "primitiva" come funzione, di conseguenza hanno studiato un loro sistema che permettesse di utilizzare l'Hardware disponiobile sulle macchine standard senza obbligare gli utenti all'acquisto di ulteriori mezzi quali schede apposite..

Dal breve video che è trapelato su youtube (e quello presentato al siggraph) sembra che cmq la strada intrapresa sia quella giusta, ora però attendiamo qualcosa di più concreto!

Avere Maxwell che "vola" credo sia il sogno di tutti.. :rolleyes:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

OT-

Bunkspeed con Hypershot usava una tecnologia data diciamo in concessione da Luxion che non è stata rinnovata. Adesso è usata dalla stessa L. con Keyshot. B. si è rivolta a Nvidia, che acquistò Mental Image ( Mental Ray) e che ha messo a punto la soluzione "realtime" iRay, che è l'engine di Shot.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ultimo OT... a questo punto sarebbe da aprire un topic generico sulle tecnologie (Hardware e software) GPU.

si, alla base di Shot c'è iRay, si Maxwell non usa ancora nessuna delle due tecnologie note (Cuda e OCL), sembra aver preso la strada di autodesk con il suo particolare QuickSilver............strane queste due decisioni.

ok... tanto ora non se ne può far nulla.... a settembre dovrebbero arrivare alcune novità interessanti... meglio spegnere i computer e guadagnarci almeno un MERITATO RIPOSO.

Buone VACANZE a TUTTI

(scusate l'OT)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

acquistato ragazzi, ho approfittato dell'offerta dello sconto del 50% dovuto alla vittoria della spagna dei mondiali, e quando ricapita più HAUHauhauha :Clap03: spettacolo

Modificato da pinuccio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Che storie!!!!

Se avesse vinto l'Italia avrebbero aumentato le tasse invece! <_<:ph34r::w00t:

Facci sapè Pinuccio, per ora attendo una versione un pò più celere sinceramente, la demo l'ho già disinstallata..

:hello: :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti