Vai al contenuto
Codra

Grafica 3D E 64Bit

Recommended Posts

A breve rinnoverò il pc e ho deciso di passare da un sistema operativo 32bit a 64bit principalmente per il nuovo After Effects e Premiere pro cs5 che offrono innumerevoli migliorie in termini di prestazioni.

Per curiosità però sono andato anche alla ricerca di analoghi vantaggi derivati dal passaggio ai 64bit con 3d studio max però non ho trovato molte informazioni sull'argomento: Si parla della possibilità di sfruttare più ram ma non dice questo cosa comporta in termini pratici e poi ho letto anche su autodesk che se da una parte può sfruttare più ram al contempo ne richiede molta di più (max 32bit ha come requisito minimo di ram 2gb,quello a 64 ne vuole 4gb e ne consiglia ben 8!).

Mi rivolgo perciò a chi ha lavorato con max o in genere con programmi di grafica 3d sia su 32bit che su 64bit e vi chiedo di illuminarmi su possibili vantaggi/svantaggi e cambiamenti.

Grazie in anticipo!

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, la mia esperienza personale è stata che con il 32bit mi era pressochè impossibile lavorare, o meglio, dovevo stare attento a ogni poligono\riflessione\glossy perchè sennò mi crashava continuamente, non ti dico che salti mortali per riuscire a finire i render.

Col 32bit avevo 4Giga di RAM.

Sono passato a 64bit e mi si è aperto un mondo, posso pompare i settaggi e i materiali e i render vengono sempre, se prima la soglia era 1\2 milioni di poligoni e poi smetteva di lavorare ora la soglia non so qual'è... B) !

In definitiva passa a 64 e metti più RAM possibile così 3ds va meglio...

:hello: :hello:

Bebbu

Link al messaggio
Condividi su altri siti

è qualche anno che è impossibile lavorare decentemente con sw 3d a 32 bit, anche le scene più semplici vanno ad occupare troppa ram. passa tranquillo a 64.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie mille per le risposte!Decisamente molto confortante il fatto che il 64bit è sfruttato bene anche da max

Stavo pensando in una configurazione infatti con 8gb di ram ddr3...quando sarà il momento giusto per comprare la sottoporrò a vostro giudizio nella sezione hardware,grazie mille ancora!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Stavo pensando in una configurazione infatti con 8gb di ram ddr3...

Ti conviene comprare kit da 3 banchi alla volta così parti con 6gb e quando ti andrà con un altro kit arriverai a 12gb

Ciao Ciao

Fabio

Link al messaggio
Condividi su altri siti