Vai al contenuto
vincent1853

Consiglio Scheda Video

Recommended Posts

Mi consigliereste la miglior scheda video intorno ai 200 euro? (con tolleranze anche di 30 euro se il gioco ne vale la candela) Modello principalmente con rhinoceros, sporadicamente con cinema4d. In questo momento ho una nvidia 7800gtx, non va male tranne a volte quando zoommo a un certo punto più di tanto non riesco ad avvicinarmi, scompaiono tutte le linee, credo dovuto al fatto che la mia scheda grafica non ce la fa col calcolo (credo). Purtroppo ogni tanto non disdegno qualche gioco, quindi mi piacerebbe una scheda gaming, però sono aperto a qualunque opinione se la differenza di prestazione è abissale..

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Penso di poter leggere nel pensiero di papa quando dico che sicuramente ti consiglierebbe la:

Ati firepro v4800. Per 215 euri penso che sia il modello migliore che puoi prendere con quella cifra.

E' di ultima generazione ed è di fascia professionale.

Ciao

Luca

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Nel mio pensiero invece avresti letto:

"perché non dai un occhio sulla guida che ho scritto appositamente?"

e anche:

"caspita ma è così difficile dare un titolo secondo regolamento".

E l'ultima riga del mio pensiero c'era scritto:

"va bene una ATI gaming, purtroppo il problema con lo zoom rhino ogni tanto la fa, ma spesso è un problema di settaggio del disegno, se scegli <oggetti piccoli> all'inizio dovrebbe scomparire".

Modificato da papafoxtrot

Link al messaggio
Condividi su altri siti

una ati tipo 5770?

io direi di no per esperienza personale, ho un sacco di problemi simili nella visalizzazione con autocad e mi fa venire i nervi :angry:

ho intenzione di cambiare anche io la scheda grafica con una professionale (ATI O NVIDIA) qualche consiglio? per il prezzo mi manterre sui 200-300 o giù di li visto che poi ho intenzione di recuperare qualche soldino rivendendomi la mia ati.

Uso autocad (come si è potuto capire e 3d max con vray).

grazie e buone vacanze a tutti anche a chi come me non se le fa :wacko:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Autocad... è risaputo che soprattutto in 3d è bene usare una scheda professionale. Se tu avessi uan geforce sarebbe esattamente la stessa storia.

Insomma perché mai dovresti prendere la tua esperienza con autocad ad esempio delle capacità di una scheda in generale?? E' scritto d'appertutto: "per autocad ci vuole una pro, una gaming può andar bene in 2d".

E si trova anche scritto "C4D preferisce di gran lunga le radeon (è stato scritto per quelle), rhinoceros con le ati radeon va a meraviglia, l'ha detto anche uno degli sviluppatori di mcneel, che gestisce il sito rhino3d.com...

La scheda video va scelta in base al software che si usa! Mai prendere una radeon per maya, mai prendere una radeon per CATIA o per XSI... Mai prendere una gaming per autocad... Mai prendere una geforce o una quadro (peggio ancora perché si spende) per C4D o per lightwave.. son soldi buttati.

Caspita è così difficile?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Perfetto. Quindi credo mi butterò su ati. Qual'è la migliore prezzo prestazioni? Sempre da gaming, dopotutto cad 3d proprio non lo uso. La 5770, la 5830 o la 5850? Sempre parlando di prezzo prestazioni, cioè l'incremento di prestazioni della 5850 vale i soldi in più in rhino?

Off topic. Forse non capisco bene io, però il forum di treddi.com si legge male, molto male, magari avrò qualche impostazione sballata, ma non riesco ad avere i messaggi contigui, sinceramente lo trovo molto scomodo. Ho provato a leggere la discussione del titolo poco significativo, ma a un certo punto non capisci quale post devi andare a leggere, non puoi dare una scorsa veloce, dov'è insomma la risposta giusta lla lecita domanda. Insomma trovo più semplici una struttura di quella per esempio di hwupgrade che non questa. Non me ne voglia nessuno eh, è solo una critica, è giusto che poi si segua il volere della maggioranza, e probabilmente la maggioranza ci si trova bene.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

Diciamo che per prezzo/prestazioni la 5770 è la migliore. La 5830 non te la consiglierei, anche se ora che è scesa di prezzo è migliorata. La 5850 costa molto, e tutto sommato considerato che rhino è molto leggero, ti direi che non ce n'è bisogno. E in C4D la 5770 andrà comunque meglio di qualunque geforce o quadro comprerai...

Per quanto riguarda la visualizzazione, non è che per caso hai attivato la visualizzazione compatibilità? Da degli strani problemi con la nuova versione di treddi... Altrimenti non saprei bene cosa dire... sia con IE8, sia col 7, sia con firefox e chrome... mai visti problemi...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Il problema è proprio sul 2D io non ho parlato dei problemi sul 3D o sbaglio :blink2:disegnare 2 linee e vederne scomparire una facendo un piccolo ingrandimento mi fa pensare che la ati 5770 è una vera ciofeca per questo non la consiglierei mai a nessuno io ero interessato all'epoca a una gtx260 ma mi è stato detto lascia stare e prendi senza paura una ati 5770 o se puoi una 5850!!!! ho seguito un consiglio errato del forum peccato per me.

è così difficile leggere? :hello: :hello:

scherzo ovviamente non è una critica a nessuno è solo un piccolo consiglio

Consigliami una scheda dai dai

Link al messaggio
Condividi su altri siti

bè credo che questo sia un problema serio, purtroppo autocad nel bene o nel male, per chi fa un certo lavoro o si sta preparando a un certo lavoro (nel mio caso architettura) col cad ci si deve spesso rapportare, e se davvero la scheda non riesce a visualizzare correttamente linee e quant'altro in modalità bidimensionale non è cosa da poco.. Qualcuno ha altre esperienze in merito? Può essere un problema di driver o quant'altro?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Diciamo che con driver vecchi le cose peggiorano, mentre con driver aggiornati non avevo riscontri di difficoltà in 2D.

Io stesso ho una ATi e la uso in 2D con autocad 2010, quel poco che lo uso. Non incontro problemi. Anche qui però, può dipendere da molte cose. La scelta migliore per autocad si sa, è una scheda professionale.

Mi spiace se hai avuto di questi problemi in 2D, immagino che il consiglio fosse mio. Ti assicuro che comunque il problema non dipende da geforce o radeon, ma da geforce o quadro e da radeon o firepro.

Autocad è così. fino al 2006 andava con qualunque cosa.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

figurati non è mica colpa tua o di qualcuno se ho avuto ed ho questi problemi i driver sono gli ultimi chissa forse la mia è nata un pò difettosa :wacko:

spero di trovarne una buona e non costosa che non mi dia grossi problemi, i tuoi sono sempre consigli ben accetti :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mi aggrego alla discussione visto che il mio tread non ha avuto le risposte che speravo! :(

Per V-Ray4Rhino è consigliabile una scheda tipo appunto la FirePro che consigliano?

Adesso ho una GeForce 9500 GT con 1GB di ram (scheda gaming) purtroppo sembra non ci sia verso di tramutarla in Quadro.

Nel senso, la fase di rendering cosa sfrutta? CPU? Ram del PC (ho 3 Gb e l'uso è ineriore al 50%)? GPU? OpenGL? Patatine fritte col ketchup?

I miei modelli sono semplicissimi, roba di 20 - 30 superfici e nemmeno troppo lavorate ma il rendering mi impiega tempi biblici, non oso pensare quanto impiegherei se dovessi renderizzare le immagini che vedo in galleria! Roba di alcuni giorni!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti