Vai al contenuto

Recommended Posts

Ciao a tutti. Sto realizzando un personaggio con Maya, il mio primo per l'esattezza. Si tratta di un celebre eroe dei videogame, dal nome "Link". Mi sono ispirato al gioco "The Legend of Zelda: The Wind Waker" per il suo look, anche se ho modificato a mio piacere non pochi elementi. Il modello finale dovrà essere in toon shading, e comprendere oggetti come scudo, spada e fodero. Spero anche di poterlo animare, se ne sarò in grado. Ho realizzato il suo scheletro, ma dipingere su di esso l'influenza dei vari joint è un lavoro, per me principiante, molto lungo e sui cui ho tanto ancora da imparare.

Ecco alcuni render del modello che ho plasmato fino ad oggi. Il mio lavoro è quello a sinistra ovviamente, mentre gli artwork a destra danno uno idea di come appaia il personaggio originale in alcune sue versioni. La terza immagine è invece un render in cui ho usato la tecnica del toon shading.

post-18121-1280941022436_thumb.jpg

post-18121-12809410356094_thumb.jpg

post-18121-12809412915063_thumb.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo non ho avuto il tempo necessario per apprendere il rigging, e non ho ancora modellato alcun oggetto. Tuttavia ho migliorato il modello iniziale rifinendo alcuni dettagli e proporzioni che non mi convincevano. Questo è un render per testare un effetto simile ad un cartone animato.

tooni.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

A causa di impegni non ho avuto modo di lavorare al mio personaggio. Tuttavia adesso sto lavorando al rigging, ed eccone un assaggio. Oltre ha questo ho corretto ancora le proporzioni, ho affinato ed ammorbidito il modello. Il tempo di creare spada e scudo non dovrebbe essere così lontano.

linkposa.jpg

Modificato da Rudo

Link al messaggio
Condividi su altri siti

linktoonf.jpg

Adesso il mio Toon Link è effettivamente completo nella sua modellazione (personaggio, spada, scudo e fodero).

Modificato da Rudo

Link al messaggio
Condividi su altri siti