Vai al contenuto
pappete13

Nvidia Geforce Vs Nvidia Quadro per autocad

Recommended Posts

Salve a tutti, è da un pò che seguo il forum, anche se solamente da lettore! finita l'estate comprerò un nuovo pc desktop, e volevo qualche dritta-chiarimento-consiglio così da poter fare un acquisto intelligente che soddisfi le mie esigenze.

Sono uno studente di ingegneria edile-architettura, uso moltissimo autocad, 3ds max [con mr o vray], photoshop e piranesi. Per quello che riguarda 3ds, allo stato attuale non lo uso moltissimo, mi serve solo per fare dei rendering da mettere nelle tavole di progetti universitari, diciamo quindi che non è il mio mestiere :D, anche se vorrei in futuro approfondire.

Ho un dubbio: quale scheda video, nel mio caso, ha più senso comprare? sono orientato su nvidia, e con il budget che pensavo di destinare al reparto video (max 250 euro)(il totale dovrebbe essere sui 1.600 euro monitor escluso) le alternative credo siano una quadro entry level fx580, VS la neo uscita GTX 460, in più forum considerata la prima buona scheda fermi.

Una quadro, anche se entry level, ha prestazioni superiori ad una scheda gaming come la gtx 460 in ambito cad-grafica? e poi, visto che non mi dispiacerebbe poter giocarci con il pc, con una fx 580 si può giocare? (preciso che non sono un video giocatore incallito alla ricerca del frame in più, mi accontento di poco!)

Grazie anticipatamente per le vostre risposte!!!

:hello:

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

posso risponderti solo per quanto riguarda l'ultima domanda (per il resto attendiamo risposta dai più esperti):

la risposta è no, non puoi giocare (non è fatta per quello e comunque nemmeno la sua controparte geforce, se non erro una 9500, era molto adatta al gioco :rolleyes: )

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)