Vai al contenuto
Selfi

Ink'n'paint Su Barile

Recommended Posts

Ho iniziato ad usare 3ds max da qualche giorno per fare degli oggetti in 3d.

L'idea era quella di renderli cartoonosi.

Ho seguito alcuni tutorial per entrare nell'ottica del programma, ed è appunto con uno di questi che mi sono imbattuta nel problema del materiale.

L'oggetto è un barile creato partendo da un cilindro (se non ricordo male, era così lungo il tutorial!), con 30 facce, isolato una faccia dopo averla curvata etc etc e da questa fatto un array per ricreare il barile. Il perché il tipo abbia fatto così lo ignoro..

Ora volevo colorarlo, ma usando ink'n'paint mi risultato solo la paint part, mentre dlel'ink c'è pochissima traccia. Ogni pezzo del barile ha (quasi ogni) turbosmooth come modifier, non so quanto possa interessare.

Ho provato a cambiare i livelli di bias.. ma ottngo solo macchie nere o fucsia...

Posso linkare il tutorial (credo) se c'è bisogno.

Avrei ancora un problemino.. provando a modificare per riuscire a vedere l'ink credo di aver toccato qualcosa nella finestrella di rendering e ora il mio barile è sbiadito, a volte, con alcuni renderer, ottengo l'ink come vorrei ma il barile è bianco. Idee sul perché?

Grazie mille.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

[.........]Idee sul perché?

Mha guarda, i barili a volte sono così..sono un pò balordi, tendono a fare un pò i fighetti e non vengono in render...valli a capire! :P

Ovviamente sto scherzando, è che con le informazione che hai dato si può solo tirare a indovinare sul perchè il tuo barile non ha voglia di venire bene...

Posta uno screen della scena e dei settaggi del materiale così chi passa può capire il problema...!

:hello: :hello:

Bebbu

P.S.

Benvenuta su Treddi...

Modificato da Bebbu

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guest KILLOW

Ciao,non è che hai toccato l'esposure control?Prova con il logaritmic :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

In verità non so cosa sia l'exposure control ._. ma potrebbe anche essere un'idea.

Per quanto riguarda gli screen, fatti nonostante la mia pigrizia! Spero bastino ._.

Scusate se rispondo in ritardo, nonostante viva di pasta e internet, ma avevo quasi paura in una brutta risposta. Grazie!

post-68109-1281084135,8286_thumb.jpg

post-68109-1281084327,833_thumb.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

[...]ma avevo quasi paura in una brutta risposta[...]

Aahhaha tranquilla che non ammazziamo quasi mai nessuno... :devil: !

Comunque, per l'exposure, oltre a dare un'occhiata su internet a che cos'è prova a premere 8 nel tuo schermo, ti si dovrebbe aprire un menù che si chiama "Environment & effect", lì trovi l'exposure control, lo scegli dalla tendina (io di solito uso il Photographic...) e così puoi regolare le impostazioni della tua camera perchè in effetti la botte sembra chiara per troppa luce...!

Per il materiale proprio non ti so dire, non l'ho mai utilizzato..

:hello: :hello:

Bebbu

Link al messaggio
Condividi su altri siti