Vai al contenuto
Manuel84

Realizzazione Uffici Direzionali

Recommended Posts

Buongiorno a tutti,

sto iniziando un nuovo lavoro dove devo ricreare uno spazio di uffici

comincio a caricare un pò di immagini, la qualità è bassa, non ci sono materiali ma prima o poi dovrebbe crescere

3d studio max 2011 + mental ray

Critiche e consigli ben accetti (magari aspettate che proceda un pò..)

post-60963-1280750330,5769_thumb.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Primo problema

il disco in questa immagine dovrebbe essere un telo traslucido bianco che lascia passare la luce. sopra gli ho messo una luce diffusa a disco dal diam. di 100 cm. perchè vedo il bagliore solo al centro?

il materiale del disco è un arch & design con preset traslucent plastic film

10171882.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Questo invece è l'ingresso

82540924.jpg

E la sala riunioni

42418444.jpg

Perdonate la qualità ma sto iniziando adesso con le prove. più avanti le farò un pò più grandi

Modificato da Manuelmazda

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Nuovo up con sala riunioni

59877721.jpg

non mi convince il soffitto (anzi, proprio non mi piace)

si tratta di una veletta in cartongesso fatta a C con dei neon dentro che si riflettono su un telo lucido posto al di sopra

aspetto consigli!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao manuelmazda il lavoro procede bene!Per il discorso poligoni dipende dal tuo hardware,per quanto riguarda il discorso della tonalità nel render della sala riunioni devi secondo me lavorare sul kelvin delle luci.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao manuelmazda il lavoro procede bene!Per il discorso poligoni dipende dal tuo hardware,per quanto riguarda il discorso della tonalità nel render della sala riunioni devi secondo me lavorare sul kelvin delle luci.

Il problema adesso è che sto facendo le prove con i materiali e i vetri (ce nè una sfilza) e la luce mi si abbatte tantissimo...

Finisco un paio di viste e carico

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Questo è mezzo bruciato...

01view02.jpg

Forse è meglio se divido le 2 parti. riunioni e uffici, così li setto indipendentemente. voi che dite?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Per semplicità di settaggio direi di dividere,comunque hai una forte dominante azzurra perchè non hai ancora aggiustato i kelvin.I neon dentro alla veletta sono troppo pompati, dovresti trovare un bilanciamento che faccia notare la sole luce soffusa

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Nuovo up

34088844.jpg

Peccato che windsoz mi si sia riavviato per aggiornamenti stanotte senza chiedermi niente, altrimenti ne avrei 6 da caricare. Porca m___a (perdonatemi ma sono molto arrabiato con il buon Gates, ho perso una notte di calcoli)

Purtroppo il cliente ha chiamato per dirci che viene venerdì a prendere il lavoro, e sono appeso al collo. Il tavolo riunioni resta insieme a tutto il resto....

Link al messaggio
Condividi su altri siti

se devi aggiungere oggetti e inizi a sentire il perso dei poligoni inizia a proxare tutte quelle sedie e quegli elementi uguali che si ripetono...

strano che il satinato ti dia tempi così lunghi, come l'hai ottenuto?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

se devi aggiungere oggetti e inizi a sentire il perso dei poligoni inizia a proxare tutte quelle sedie e quegli elementi uguali che si ripetono...

strano che il satinato ti dia tempi così lunghi, come l'hai ottenuto?

Adesso stra renderizzando e non riesco a vederlo, ma mi pare che gli ho dato un preset di materiale vynil/plastic con della trasparenza (ho un pannello frontale in metalcrilicato bianco trasparente e mi daà un bellissimo effetto)

se hai qualche consiglio per sistemarlo...

Per le strisce invece mi sono fatto male da solo: ho preso una mesh per volta e con il comando slice plane ho creto le bande da 2 cm. poi ho creato un sub material con vetro e satinato, impostato gli id et voilà. sicuramente c'erano sistemi migliori, ma volevo provare questo

Link al messaggio
Condividi su altri siti

il peso dei poligono lo sento solo in visualizzazione, ma le sedie gli ho dato la visualizzazione in box, così sono a posto. mi ci mette una vita a renderizzare diavolo. sono all'ultimo bucket da 10 minuti e ancora non mi chiude il render... appena finisce lo carico

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ecco qua

tempi di render 14 ore. con un 12 core mi sa che cè qualcosa che non va...

qualcosa da sistemare, ma mi pare che come luce ci sono

aview01.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Manuel,

occhio a quelle macchie in alto a sinistra della tua immagine, attirano e non poco l'occhio!

Come tempi mi sembran un pochetto alti considerando la bestia che hai sotto la scrivania!!!

Buon proseguimento e se non l'hai fatto togli gli aggiornamenti automatici, mi sarebbe piaciuto veder il tuo sguardo l'altra mattina :devil:

Marco

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Ciao Manuel,

occhio a quelle macchie in alto a sinistra della tua immagine, attirano e non poco l'occhio!

Come tempi mi sembran un pochetto alti considerando la bestia che hai sotto la scrivania!!!

Buon proseguimento e se non l'hai fatto togli gli aggiornamenti automatici, mi sarebbe piaciuto veder il tuo sguardo l'altra mattina :devil:

Marco

Ciao Marco

no, confermo che non ti sarebbe piaciuto, ero una iena (ovviamente li avevo già disattivati, ma dall'ultima formattazione me lo sono scordato...)

quello schifo di macchie sono dentro un magazzino, adesso provo a metterci un piano con una mappa di qualche magazzino e mi risolvo il problema

Qualcuno sa come mai i piani di ritaglio nelle camere di max a vlte vanno e a volte no??? mi fanno diventare matto...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Nuovo up sala riunioni. pianta un pò fuori scala... secondo voi i kelvin sono da abbassare o alzare? adesso sono a 6500 e a 5500 mi viene verdino...

11498343.jpg

mi serve qualche feedback...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Nuovo up sala riunioni. pianta un pò fuori scala... secondo voi i kelvin sono da abbassare o alzare? adesso sono a 6500 e a 5500 mi viene verdino...

se cerchi su internet ci sono tabelle sui gradi Kelvin, sono molto utili per scegliere la colorazione adatta.

Link al messaggio
Condividi su altri siti