Vai al contenuto

Recommended Posts

Salve a tutti sono nuovo del forum o meglio seguo i vari post da un po di tempo ma non ho mai postato nulla di mio anche perche sono alle prime armi e il poco tempo libero non me l' ha permesso. Dopo varie prove di modellazione e rendering ho provato a portare a termine un lavoro ancora non concluso; però sono abbastanza soddisfatto del risultato per ora.

Ho voluto crerare una clessidra e sono in fase di test luci e materiali.

Il tutto è creato con Maya 2009 e renderizzato con MR.

Ho usato un' immagine HDR per l' illuminazione.

render2q.jpg

Attendo commenti e suggerimenti per migliorare la resa e soprattutto velocizzare i rendering dato che ho un pc nn molto performante :-)

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ops!! Non ho messo la thumbnail e ora non so come fare per modificare il thread.

P.S: come si fa ad aggiungere la thumbnail? :P Ho provato a fare una nuova discussione e aggiungere come allegato l' immagine ma vedendo l' anteprima non me la faceva vedere la miniatura e prima di aggiugnere un altra discussione uguale ho pensato bene di chieedere.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non male :Clap03:, le cose che mi saltano all'ochio sono la realizzazione del vetro (nella parte superiore c'è una la rifrazione mi sembra poco realistica) e la bruciatura sulla sabbia.

Non conosco maya, la bruciatura può dipendere dalle caustiche?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Entrambi i problemi penso siano dovuti all' eccessiva rifrazione del vetro. Infatti ora cerco di diminuirla.

Penso e corregetemi se sbaglio dato che non sono molto addentrato: avendo il materiale troppa rifrazione la luce che arriva da di fronte viene proiettata con un' angolazione anormale sulla sabbia tipo prisma. Però non ne sono sicuro :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti