Vai al contenuto

Texture Non Visibili...

highcla

Recommended Posts

Ciao a tutti... avrei bisogno di capire quando si verifica, e soprattutto come ovviare, la seguente situazione: un attimo prima vedo le texture nella perspective view, applico i miei materiali, vedo le mie belle luci... poi, ad un certo punto, mi rendo conto che tutti i poligoni sono grigi... le luci si vedono cmq ma le texture non esiston più. Renderizzando vengono cmq mostrate correttamente. Non capisco... mi sfugge il dito su qualche tasto o shortcut? È davvero fastidioso, mi diventa impossibile usare l'uvw mapping! Scusate la mia "principianza", eheh.

Grazie in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti

bn-top

Succede anche secondo il tipo di materiale che stai utilizzando.

Per esempio in Arch&Design(mi), se nello slot diffuse del materiale Chrome non viene applicata nessuna texture, nella finestra di lavoro il materiale base non viene visualizzato...Devi indicare che tipo di materiale stai utilizzando per capire meglio il tuo problema. ;)

Io ovvio questo problema in questo modo: se nello slot bump, displace ecc. ho applicato una mappa, nel livello dove mi trovo applico il suggerimento sopra, ovvero, "show standard map in viewport". In questo modo viene visualizzata la mappa di bump ecc. permettendomi di sistemare quest'ultima in tempo reale se ho applicato un modificatore UVW.

Comunque hai altre possibilità da esplorare. Nella toolsbar, seleziona "Views" > "Shows Materials in Viewport as..". Qui puoi selezionare: vedere solamente il materiale, vedere il materiale con le mappe, vedere solamente il materiale in Hardware mode, vedere il materiale con le mappe in Hardware mode.

Link al commento
Condividi su altri siti

Accedi per commentare

Sarai in grado di lasciare un commento dopo l'accesso

Accedi ora
  • Navigazione recente   0 utenti

Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

• Crea nuovo...