Vai al contenuto
MatEvil

I Miei 9 Mesi....

Recommended Posts

Inviata (modificato)

Ciao a tutti,

vorrei condividere con voi un po' di scatti legati ai miei ultimi 9 mesi di vita trascorsi ad Alghero, lo so dal titolo può sembrare altro. La Sardegna è una terra particolare che si ama o si odia, come tutti i posti del resto. Gli ultimi sette mesi (gennaio-luglio) sono stati davvero intensi e penso che questo periodo "semi-sabbatico" che mi sono preso sia stato l'ideale per capire realmente che cosa cerco...

So benissimo che le foto non sono il massimo a livello tecnico, composizione, ecc... insomma... sono molto discutibili, ma quello che volevo era solo condividerle con voi poiché ho sempre ritenuto il forum qualcosa di più di un semplice luogo dove scambiarsi informazioni.

Sardinia November 2009 - July 2010

Altri scatti

4209980074_0f3d79b5bf.jpg

Ciao e grazie a tutti

Mat

:hello:

Modificato da MatEvil

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mat io l'ho trovato molto bello, alcuni scatti sono proprio bellissimi. :)

Grazie Jxfala...

Eri lì per lavoro?

No, sono finito ad Alghero per concludere l'università (avrò fatto 2-3 lavori a dir tanto?!?) ci devo tornare ad ottobre, ma credo e spero di fermarmi li solo per 3-5 mesi al massimo.

Mat

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Ma quante ne hai fatte? ti piace la fotografia e si vede. sono molto belle..complimenti

anche le inquadrature sono ben riuscite. :Clap03::hello::hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Mat , e complimenti alcune son davvero emozionanti specie con la luce al tramonto e il mare davvero bellissimo.

Le panoramiche son close up oppure sequenze montate?

Naturalmente non su tutte , ma su alcune (magari quelle che reputi più interessanti a livello fotografico) è possibile avere un po' di info come tempi di posa, diaframma ecc ?

Post produzione quanta - dove ?

Hehehe pensavi di cavartela così vero ?..... :P

Ciao Mat e buone vacanze :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie ragazzi, mi fa piacere vedere che vi piacciono... :)

Ciao Mat , e complimenti alcune son davvero emozionanti specie con la luce al tramonto e il mare davvero bellissimo.

Le panoramiche son close up oppure sequenze montate?

eh si... il paesaggio aiuta tantissimo, ne sa qualcosa la mia donna :)... comunque le panoramiche sono tutte montate in Photoshop con il Photomerge (che nel CS5 non mi fa esaltare, preferivo il CS3)... quindi scattate con il pensiero di montarle di già, quello che le rovina un po' è il taglio finale.

Naturalmente non su tutte , ma su alcune (magari quelle che reputi più interessanti a livello fotografico) è possibile avere un po' di info come tempi di posa, diaframma ecc ?

Piccole note tecniche

La macchina fotografica è una digitale compatta Canon PowerShot A 620 con la possibilità di utilizzare il controllo manuale e regolare così i seguenti valori:

Iso 50 - 400

Shutter Speed 15" - 1/2500

F.Number 2.8 - 8

bilanciamento del bianco (auto - sole - nuvoloso ecc... fino a personalizzato)

effetti vari (color seppia, bianco e nero, vivid ecc...)

Altre modalità servono per assegnare più "importanza" ad un valore specifico (per esempio apertura diaframma o velocità di scatta)...

Nel 90% dei casi io utilizzo sempre la versione manuale, nel restante 10% automatico...

Detto questo... cerco sempre il bilanciamento neutrale (lo zero per intenderci) e in alcuni alzo a + 1/3 e gioco con alcuni valori come i colori (vivid o B/W) e il bilanciamento del bianco...

esempio di variazione di bianco personalizzato...

4664344448_11458c3db4.jpg

esempio di variazione di bianco scegliendo la lampadina al Tungsteno+esposimetro alto ;)...

4846659840_166651a012.jpg

Post produzione quanta - dove ?

Pochissima perché non amo la post-produzione sulle fotografie (come avevo già detto tempo fa)... le uniche cose che faccio sono:

- in alcuni casi ritagliare dei particolari;

- l'effetto vignette;

- alcune in bianche/nero;

- aggiungo la firma e ridimensioni;

Hehehe pensavi di cavartela così vero ?..... :P

Ciao Mat e buone vacanze :hello:

eehhe... speravo... per le vacanze vediamo, c'è l'idea della tesi che prende forma... :)

Mat

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Belle Mat, davvero, alcune molto molto belle, in generale mi piace che siano foto "pensate" e non buttate lì...!

:Clap03: :Clap03: :Clap03:

:hello: :hello:

Bebbu

Link al messaggio
Condividi su altri siti