Vai al contenuto
Angiu

Nuova Configurazione Per Modellazione E Rendering

Recommended Posts

buongiorno a tutti!!!

vi espongo la mia situazione: sono un felice possessore di un intel e8400 che fino a ieri ha svolto egregiamente il suo lavoro, ma diciamo che l'ultimo lavoretto mi ha visto costretto a prendere in considerazione l'acquisto di una nuova configurazione...perchè vedere maxwell che ti dice che ci vogliono quasi 67 ora per fare un render... sinceramente mi ha un po' demoralizzato!!!

quindi diciamo che ho circa 700euro per cambiare cpu, scheda madre, ram, scheda video e presumo anche alimentatore (ora ho un vx450 della corsair)...

ero orientato verso i nuovi x6 di amd e (se vale la pena cambiare la mia hd4850) verso una gtx460 by nvidia...

voi cosa consigliate?

grazie mille per l'attenzione!

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

si la scelta è buona. Puoi prendere un phenom II X6 1055T, su gigabyte 890XA UD3 se non overclocchi, o una UD5 eventualmente, o una asus M4A89TD PRO. E mettici 8GB di DDR3. Ora che ram hai?

Scheda video vedi tu, se la 4850 ti va stretta cambiala. Ma forse per SW ti conviene usare una VGA professionale!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ora sono con 4GB ddr2 800MHZ cas4 della corsair, quelle grigio chiaro con il dissi dhx...

per le ddr3 sono un po' confuso tra frequenze e latenze non ci capisco più niente... 1333 cl9 vanno bene?? o vado sulle cl7?? o su banchi a 1600??? boh... non era così difficile con le ddr2......

per la scheda video sinceramente le quadro o firepro le escluderei (in primis per il budget) tenendo conto anche che ogni tanto qualche giochino non mi dispiace...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Attenzione, ho letto che SolidWorks fa le bizze con le desktop, puoi avere problemi.

mah ti dirò che fino ad ora non ho avuto alcun problema... diventa solo scattosa quando ruoto assiemi complessi o imposto trasparenza a qualche parte dell'assieme... il problema è che quadro o firepro costano un po' troppo (mi potrei permettere una quadro fx580 ma non so se mi conviene...

al massimo potrei provare a moddare la mia radeon in una firepro v8700 ma non trovo script per seven a 64 bit... ci sono solo per xp...

comunque ho visto che tra cpu, scheda madre e ram sono a quasi 500 euro e la cosa mi aggrada :Clap03:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

allora: risolto il problema video (alla fine ho moddato la mia radeon e la differenza si vede :w00t: quindi me la terrò ancora per un po') con il budget disponibile si può fare una cosa così

phenom II x6 1090t

asus m4a89td pro usb3

8 giga team elite 1333 c9

ora, visto che sarei pazzo a non fare un po' di sano oc con una cpu così che dissipatore ci posso abbinare che mi garantisca anche un'ottima silenziosità?

mi rispondo da solo con un mugen 2 :rolleyes:

che dite allora? posso procedere o avete migliorie?

Modificato da Angiu

Link al messaggio
Condividi su altri siti

mi permetto di fare un piccolo OT :lol:

Da bravo sto leggendo il forum in vista di cambiare il mio pc. Ho già letto tutte e tre le guide. Letti anche i post sui regolamenti a suo tempo. Oggi ho letto 8 post completi in questa sezione. Questo per dire solo un paio di cose:

-papafoxtrot meriterebbe un monumento, per la sua enorme pazienza, professionalità, tempo impiegato e potrei non finire mai. Anche in caso di flame la cosa è morta subito ed ha continuato il suo ammirabile apporto senza battere ciglio. Senza mai chiedere nulla.

-Mi sembra che proprio in ognuno di questi post abbia consigliato la Phenom II x6: un motivo ci sarà!

-Abbiate rispetto per una persona di tanta generosità. Leggiamo prima di sparare tante castonate.

Scusate.

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti