Vai al contenuto
Davidooone

Appena Un Momento Prima

Recommended Posts

Ciao a tutti,

qualche giorno fa, girovagando per i meandri musicali del mio computer sono andato a ripescare una vecchia canzone dell'oramai defunto artista rap NTORIUS B.I.G, non appena l'ho sentita mi è riaffiorato un vecchio ricordo.

Circa 12 anni fà andavo spesso a dipingere e uno dei momenti che preferivo era "appena un momento prima" di cominciare a dipingere, fissavo il muro e lo sketch cercando di focalizzarlo bene nelle sue proporzioni e colori, il tutto con le cuffie e NOTORIUS B.I.G. a tutto volume...

Ah, dimenticavo 3ds max 2010 vray 1.5 sp4 Con vray sun e vray camera IM E LC.

Critiche e commenti sono i benvenuti!

CIAO A TUTTI! :hello: :hello:

prova01.jpg

By dooone at 2010-07-29

post-47563-1280416517,0507_thumb.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, devo dire che sono stato un bel pò di minuti a fissare lo schermo per cercare di capire cosa pensare dell'immagine, e purtroppo l'emozione che volevo leggendo la presentazione non mi è arrivata...mi spiace perchè le premesse mi piacevano molto, trovo il tutto però un pò asettico e freddo, trattandosi di un ricordo suppongo piacevole mi aspettavo più un'atmosfera carica, elettrica...

Il render in sè va bene, tecnicamente è a posto, preciso, pulito..ma mi è mancato quel non so che...

Che dire, 10 per l'idea e 6 per la realizzazione :P !

Ovvio che non sono un critico d'arte, quindi prendi la mia critica così com'è, senza troppo peso...!

:hello: :hello:

Bebbu

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me...visto ke usi il sun, potresti utilizzare delle ore del sole piu' "romantiche" , che ti rendono l'immagine piu' evocativa, gli shader sono un po' "piatti"

Link al messaggio
Condividi su altri siti

L'immagine è molto bella e pulita, stona un pò il poster "sospeso" sul muro. potresti dargli un pò di movimento tipo "giornale che vola con vento", non so se mi spiego, tipo un foglio di giornale che svolazza a livello del suolo dove però si vede la locandina...

poi non ci starebbe male un'atmosfera un pò "fumosa". di solito i graffiti (ma ne parlo da perfetto ignorante quindi chiedo scusa) si fanno quando è difficile che qualcuno ti veda, non credo in pieno giorno...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

@bebbu: grazie perchè è molto preziosa la tua critica diretta e chiara, crecherò di lavorare di più con le emozioni;

@Klesh: lavorerò anche con il sole;

@Manuelmazda: si quelli realizzati illegalmente si fanno in posti dove è difficile essere visti, ma fortunatamente ho avuto l'occasione di farne molti anche durante manifestazioni quindi autorizzati e proprio in quelle occasioni avevo tutto il tempo di necessario per godermi quel momento....

Comunque è ancora un w.i.p. spero quindi di ricevere ancora utilissimi consigli.

Grazie Ancora.

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Quoto Bebbu, l'idea è molto bella e pure a me la premessa piace molto. Inquadratura e composizione sec me sono ben riuscite, toglierei il poster di Notorius che per quanto riguarda la parte nostalgica è comprensibile ma gli troverei un posto meno "invadente", tipo per terra vicino alle bombolette. E poi lavoreri sulla luce, per dare più emozione all'immagine che altrimenti ha purtroppo la "freddezza" tipica di un render!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io mi aspettavo però delle montana li per terra e non delle semplici bombole, e magari anche un pò usate con qualche macchia "puntinata" di colore tipica delle bombole gia usate almeno una volta. E magari anche uno zainetto, magari un eastpak che trasborda ancora di bombole =)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io mi aspettavo però delle montana li per terra e non delle semplici bombole, e magari anche un pò usate con qualche macchia "puntinata" di colore tipica delle bombole gia usate almeno una volta. E magari anche uno zainetto, magari un eastpak che trasborda ancora di bombole =)

Ottimo...In effetti ai tempi c'erano le montana, le duplicolor, le belton le felton e krylon... Per le montana ho già trovato il logo ora mi adopero per rifare la texture, penso anche che serve un latta di "biancone" che si da di fondo sui muri malmessi....

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Eccoci qua,

sono andato a ripescare delle vecchie riviste che leggevo in quel periodo il mitico "aelle magazine" punto di riferimento per tutti i b-boy di quel periodo...

una bella pubblicità delle bombolette montana, per la precisione la gamma che utilizzavo erano le montana hardcore...da queste immagini risalirò alla texture.

referencemontana03.th.jpg

referencemontana02.th.jpg

Ai prossimi aggiornamenti.

CIAO! :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Asoetto aggiornamenti, cavoli che nostalgia che mi hai fatto venire...

Il biancone, AL, le montana. Come cantava qualcuno: "tempi fighi che non torneranno"...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Asoetto aggiornamenti, cavoli che nostalgia che mi hai fatto venire...

Il biancone, AL, le montana. Come cantava qualcuno: "tempi fighi che non torneranno"...

anche a me mi ha fatto venire nostalgia questa location :crying:

Un writer non dimentica mai l'emozione e di riprodurre la sua arte sui muri per esprimere se stesso!

seguo :D

sul muro se vuoi metterci un bel graffito puoi prendere ispirazione da uno dei miei :P

http://www.myspace.com/ramek81

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Buona sera a tutti!

Piccolo UP, realizzata la texture per le "bonze" montana... Domani se ho un attimo di tempo inizio a sporcarle e rovinarle un pochino...

montanatexture.th.jpg

@ramek81 molto carini i tuoi lavori, il tuo stile mi ricorda quello di uno dei miei writer preferiti il mitico daym

http://daim.org/site/en

Buona serata a tutti!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

BUona sera a tutti,

finalmente dopo molto tempo riesco a rimettere le mani sopra a questo lavoro,

dunque ho scavato a fondo nei miei ricordi ed ecco che è saltata fuori una bellissima bmx ricavata dal telaio di una mountainbike verniciata di nero, ma la cosa a cui ero più affezionato sono i cerchi di nylon gialli e le gomme rosse(credo di avere conservato i cerchioni) e con la quale mi muovevo per andare a dipingere....

Ci sono ancora molti ritocchi da fare e elementi da aggiungere, come un bello zainetto stile eastpack che utilizzavo per portarmi appresso le "bonze"...

appena01.jpg

Uploaded with ImageShack.us

Link al messaggio
Condividi su altri siti