Vai al contenuto

Recommended Posts

Salve a tutti, vi posto un lavoretto che ha bisogno dell'aiuto di qualche esperto per venire bene :rolleyes:

Questa sarebbe una spada laser a una mano, con shader piuttosto abbozzati e soprattutto senza sfondo,

ho bisogno quindi che mi diate dei consigli su come migliorare il modello, i materiali e soprattutto il background poichè purtroppo per mia mancanza non riesco a ideare nulla di carino, non per nulla ora è appoggiata su un anonimo piano verdognolo.

Aggiungo che non sono proprio esperto (come si potrà notare :wallbash:) quindi il minimo consiglio che potrebbe portarmi a migliorare o capire anche delle funzioni del programma mi farà comodo.

La spada è stata "modellata" in 3dsmax e renderizzata con Vray.

Purtroppo non riesco a uppare la foto da qui, forse questo c'entra qualcosa?

"Usato 5,63MB della tua 2,93MB quota globale di caricamento (Dimensioni massima singolo file: 200MB)"

lightsaber.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Scusate ma non riesco ad editare il messaggio precedente, a breve vi posto il clay/wire e altre viste.

Per il background pensavo di inserirla in una foto, magari con io che la impugno, però nulla è deciso.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Davvero buona la spada laser come ideazione,riprende molto bene lo stile delle originali in quanto a dettagli,ma forse sembra un pò cicciotta...la snellirei un pochino o la allungherei.

Per il resto attendo il wire :lol:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie :rolleyes:

Riguardo alla forma ti dico che, un po' da profano, l'ho pensata per essere appositamente utilizzata ad una mano e quindi la sua lunghezza è ridotta di circa 2/5, come anche quella della lama che è 70 cm invece che >100cm

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Ecco qua ho aggiunto due piccolezze, i fori da cui partono i regolatori. Secondo voi dovrei mettere l'anello in fondo?

clay2.th.jpg

claywire2.th.jpg

claywire1.th.jpg

clay1.th.jpg

Modificato da RazielLok

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Aggiunto l'anello, e modificato qualche shader (aggiunta qualche impronta e sistemato un pò uvw-tiling) secondo voi è troppo carico di poligoni? Dai ditemi qualcosa :crying:

claywire4.th.jpg

claywire3.th.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Up, ho rivisto in maniera approfondita l'emettitore (nella parte frontale), ho ridotto alcuni artefatti nella zona posteriore vicino al foro (inoltre mi servirebbero delle dritte o dei tutorial su come fare dei fori decenti senza creare troppi problemi) e ridimensionato la zona anello.

Ora penso di forare anche la base del pulsante di accensione e forse di ricreare da zero i due regolatori.

Per il resto ho cercato di ottimizzare il modello, vedete delle zone troppo spigolose?

claywire6.th.jpg

claywire5.th.jpg

Certo mi scoccia un pò dover parlare da solo...

Modificato da RazielLok

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao gente, in questi giorni sono stato un po' fermo e da quando ho ricominciato a lavorarci ho solo modificato alcuni materiali...Avrei bisogno di qualche consiglio riguardo il modello! Cosa posso aggiungere? Cosa non vi piace? Cosa manca?

Dai ditemi qualcosa che la vostra esperienza mi farà di sicuro comodo.

Modificato da RazielLok

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ecco i passi fatti fino ad ora, questi sono i materiali che ho cercato di comporre in questi giorni; qualcosa però non mi convince. Per la modellazione noterete che ho rivisto e scalato le dimensioni generali.

renderingcomparison.th.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti