Vai al contenuto

Guida A 3Ds Max..con Pochi Tutorial

pSicadeLio

Recommended Posts

Ciao Ragazzi,

indovinate un pò? Un altro thread sulle guide di 3Ds Max! :)

No scherzo, prima di scrivere ho cercato sia in Rete che nel Forum, ma non ho ancora trovato quello che sto cercando;

perchè oltre alla ormai famosissima Guida della IMAGO, ne ho trovate ben poche che potrebbero fare al caso mio, perchè sto cercando non qualcosa di specifico, tipo guide sull'architettura o simili, ma una guida che mi spieghi le funzioni, i pulsanti, magari qualche dritta di 3Ds Max... per farla breve, come l'ottima Guida completa a Vray di Cecofuli, completa appunto ed esauriente, tratta di 3D, 2D e di quello che ci ruota intorno, e soprattutto da la possibilità di capire ogni singolo pulsante e funzione di Vray, ecco, un guida così! ...impossibile?

Ho scritto alla Imago per avere qualche info in più, ma mi hanno risposto con testuali parole:

"E' la migliore guida in italiano in circolazione"

..eh, ho capito, ma dalle mie parti si dice "come chiedere all'oste se il vino è buono"...

Avevo chiesto qualche dettaglio ma nulla.

Ho anche adocchiato la nuova guida di Ted Boardman, ma anche lì sembra sia tutto un tutorial..mah

Esiste una guida che spieghi le funzioni di 3Ds Max, senza troppi tutorial, o sto cercando un ago (che non esiste) in un pagliaio? :blink2:

Grazie a chiunque mi vorrà aiutare,

Buona giornata :hello:

Elia

Link al commento
Condividi su altri siti

bn-top

La guida di 3dsmax è fatta già bene solo che è in inglese, e li penso che troverai molte delle spiegazioni che cerchi.

un libro che spiega tutte le funzioni di 3dsmax non esiste perchè sono troppe, per descriverle in dettaglio come ha detto tu.

è per questo che esistono tanti libri e tanti tutorial su 3dsmax perchè ognuno cerca di

affrontare una parte in dettaglio.

comunque sia, per la parte dei comandi base la guida di max è fatta molto bene, forse ci sono pochi tutorial che non bastano mai.

la difficoltà poi stà nel capire si i comandi base ma poi collegarli a tutti gli altri comandi disponibili e

creare quello che tu vuoi.

:hello:

Modificato da Mak21
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi, Grazie innanzitutto per le risposte!

-Peperepe, la guida dell'Ecosystem l'ho già letta un pò, c'è tanto, ma non quel tanto che vorrei

-Mak, avevo dato anche un'occhiata alla guida di 3D Max, però sai non ce la facevo più a leggere a tradurre xD ..mi sono guardato tutti i corsi di Lynda.com, e solo dopo ho visto i tuoi video corsi! ..doh Che però immagino, per limiti di tempo, non possano trattare tutto 3D Max :lol:

In effetti la guida che cerco dovrebbe forse avere un formato doppio della bibbia...chissà, magari tra duemila anni ne scriverenno una così!

Magari vedrò di integrare le guide della Imago con quella di Max.. altre soluzioni non ne vedo =|

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi, Grazie innanzitutto per le risposte!

-Peperepe, la guida dell'Ecosystem l'ho già letta un pò, c'è tanto, ma non quel tanto che vorrei

-Mak, avevo dato anche un'occhiata alla guida di 3D Max, però sai non ce la facevo più a leggere a tradurre xD ..mi sono guardato tutti i corsi di Lynda.com, e solo dopo ho visto i tuoi video corsi! ..doh Che però immagino, per limiti di tempo, non possano trattare tutto 3D Max :lol:

In effetti la guida che cerco dovrebbe forse avere un formato doppio della bibbia...chissà, magari tra duemila anni ne scriverenno una così!

Magari vedrò di integrare le guide della Imago con quella di Max.. altre soluzioni non ne vedo =|

Magari tra duemila anni ci sarà anche la grande bibbia dei mie video corsi :lol::lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

si è vero ci sono le bibbie di 3dsmax in inglese.

in italiano non le hanno mai fatte tranne l'help di max che se non ricordo male era tradotto in italiano fino alla versione 6.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 weeks later...

Avevo dato un occhio anche io alla "bibbia" di 3ds max, sembra completa, certo se mi dite che è l'help di max allargato ci resto un pò male :blink:

..però mi sa che ho poche alternative riguardo la lettura, sicuro è che mi darò molto di più da fare nella pratica ;)

dai non è uguale al help ci sono dei tutorial interessanti e poi è in italiano, se ti devi leggere tutto l'help di 3dsmax in inglese forse ci metti più tempo.

secondo me hai fatto un buon ordine.

Link al commento
Condividi su altri siti

Accedi per commentare

Sarai in grado di lasciare un commento dopo l'accesso

Accedi ora
  • Navigazione recente   0 utenti

Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

• Crea nuovo...