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Sovrapposizione Vetri Problema Render


nostress

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post-46461-1280329095711_thumb.jpgpost-46461-1280329095711_thumb.jpgSalve a tutti, magari sara' una cavolata ma io nn ne sono ancora venuto a capo.

Mi ritrovo a fare un render di alcuni volumi vetrati...per semplificare due scatole vuote una dentro l'altra entrambe con tutti i lati di vetro...tranne la base. Ora succede che nel render risulti nera una parte dei vetri e da quel che osservo è proprio quella che nella vista sovrappone tre strati di vetro...come fare? è un problema di materiale ...li ho provati un po' tutti ma nada...qualcuno sa aiutarmi.

Uso 3ds max 2010 con mental ray...

allego un'immagine giusto per capire ..ho messo tre lati per ogni scatola fatto il render e tac nn considerate ne' la qualita' ne' altro solo il problema di quel macchione neroooo.

grazie per l'aiuto.

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bn-top

Grazie per la dritta...anche se non ho proprio risolto... cercando nei pannelli dei materiali ho provato ha segnare l'opzione back face culling in advanced transparency options è ho avuto il risultato nella figura 2 poi ho ridotto la IOR quasi a 1 per evitare un fastidioso effetto dato dalle rifrazioni ..il risultato sempre direi esposto in maniera concettuale (fig 3) nn è il massimo ma è già un passo avanti se qualcuno ha soluzioni migliori per avere questi benedetti vetri che diano impressione di vetro ma trasparenti e magari con bordi ben segnati..forse giocando con i valori Max trace depth e cutoff nel pannello di advanced rendering option dei materiali?..

grazie

post-46461-12803321348533_thumb.jpg

post-46461-12803321508782_thumb.jpg

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