Vai al contenuto
Omnis

Ferrari Modena 360

Recommended Posts

tra tutti i colori piu adatti alla ferrari 360 modena proprio il blu vai a mettere :D

cambia colore...

cmq la modellazione sembra buona...ma si vede molto poco appunto per colpa di sto blu! ^_^

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

La modellazione sembra buona ... ma i materiali sono da rivedere, probabilmente è anche il tipo di illuminazione che hai usato a rendere meno reale il modello, prova con HDRI ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao DG..

ho provato vari colori ma devo ammettere che blu e' quella che mi piaceva di +...

cmq domani se ho tempo vedo di postarla in grigio metallizzato..o se hai qualche colore in mente fammi apere !!

ciao !!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Per me oltre al colore...(che poi è una questione soggettiva), sono da rivedere le ruote, i copertoni per quanto riguarda la modellazione e i cerchioni per il materiale (che sembra nn esserci O_o). Cmq la modellazione è molto buona. ^_^ complimenti!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
ciao DG..

domani se ho tempo vedo di postarla in grigio metallizzato..o se hai qualche colore in mente fammi apere !!

ciao !!

Rosso!!!!!!!!!!!!!!! :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Opto anchio per il grigio metallizzato, la vidi dal vero con quel colore pochi giorni fà, e posso assicurare che ci sta benissimo.

per la scena che hai spostato, ti posso dire che la modellazzione è piu che perfetta, mentre il rendering è da prewiev

prova a metter un bell'enviroment, che esalti le curve.

Modificato da farins

Link al messaggio
Condividi su altri siti

rieccomi...

grazie ragazzi per apprezzamenti e critiche !!

ho provato qualche colore e grigio metallizzato non mi convinceva anche se pure io ne ho vista una grigia dal vivo e devo dire che era davvero perfetta ;) ...

ho provato a mettere in sieme un po' dei vostri consigli...ho metallizzato un po' i cerchioni (che cmq devono sembrare alluminio quindi non troppo metallici e non troppo riflettenti), ho scelto il colore rosso (anche se nn e' il rosso ferrari) e aggiunto un hdri...

pensavo di aggiungere anche una pavimentazione.

sono + soddisfatto di prima...ma qualcosa ancora non mi convince !!!

quindi dite tutto cio che ancora non vi convince !!

e mi scuso se questo post, da lavoro finito, e' diventato il seguito del wip :unsure:

ciao

FerrariRossa.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Questo rendering è già molto meglio di quelli che hai già postato, come vedi piano piano arriverai un un ottimo rendering! passiamo alle critiche:

1: controlla il colore rosso, non sembra il rosso ferrari, sembra piu color vino

2: la parte dei vetri è di un nero morto, questo perchè non hanno nulla da riflettere, idem della carrozzeria

3: prova a levare quella luce diretta e usare un Hdri o un bell'environment con illuminazione di di tipo skydome

Sei a un passo da un lavoro perfetto, fai molte prove e poi posta i risultati.

se vuoi qualche spunto, guarda queste immagini:

http://www.3dm-mc.com/gallery/details.php?...776&mode=search

Link al messaggio
Condividi su altri siti

grazie per le critiche vedo di mettere apposto !!

cmq la situazione e' questa...

1) il colore rosso lo ho scelto appositamente cosi'...e forse (oltre alla modellazione) e' l'unica cosa che e' venuta come volevo che venisse :D

dopotutto non e' una mia invenzione, vedi foto qua sotto:

modena.jpg

2) cerco di rendere i vetri un po' + vivi (magari con un hdri migliore) anche se il problema e' che non sono trasparenti (visto che nn ho creato un interno)

3) per mantenere questo shader della carrozzeria non posso eliminare la luce diretta perche altrimenti non si generano quei riflessi granulari che sono collegati ad un sampler info che reagisce appunto alla posizione della luce...

usando semplicemente l'illuminazione dello skydome verrebbe fuori una vernice rosso scura semplice (anche se sicurmente il risultato complessivo sarebbe + realistico) e questo mi pone difronte a una scelta :wacko:

e per quanto riguarda quelle immagini...cosi' mi fai solo del male :D

bebo ora lo stemma ce lo metto :)

e per quanto riguarda la discussione mi faresti un piacere spostandola

grazie

ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

E' la prima volta che vedo la ferrari di quel colore!!! a Maranello non sanno più che inventare :)

non preoccuparti se i vetri non sono trasparenti, basta che gli dai qualcosa da riflettere, a volte basta anche un pannello auto illuminante.

Capisco il tuo problema della luce diretta!! in questo caso puoi provare

a lasciarla ed abbassarla un pò di intensità cosi per aggiungere anche un hdri, stando attento ad non sbruciare troppo la scena.

cosi avrai i tuoi colpi di luce della diretta e un illuminazione globale,

penso sia un buon compromesso.

io mi trovo molto bene con la Hdri degli uffizi che sicuramente conoscerai

Link al messaggio
Condividi su altri siti

update !

FerrariModenaHDRI.jpg

questa e' con solo hdri...come mi aspettavo e' + realistica ma ha perso quell'effetto metallico sulla cromatura...ma mi va benissimo ^_^

la risoluzione dell'hdri purtroppo lascia un po' a desiderare quindi appena posso la cambio !!

e poi si !! ci metto anche i tergicristalli !! (se riesco a trovare una foto dove si veda abbastanza)

cya

Link al messaggio
Condividi su altri siti

E bravo omnis, ce l'hai fatta!

io sono ancora in alto mare, mi sto perdendo nei particolari.

Complimenti.

L'unica cosa che non mi convince molto è il riflesso dell'hdri...ma è un proble ma che ho avuto anch'io ieri mentre stanco di modellare facevo qualche render di prova.

Comunque niente da dire, a parte bravo

Link al messaggio
Condividi su altri siti

cramerx ti ringrazio moltissimo per il tutorial... il sistema che ho usato per lo shader della carrozzeria e' molto simile pero' io ho usato un layered shader come shader principale e solo 2 ramp connessi rispettivamente a riflessi e trasparenza del primo livello (un blinn trasparente)...il ramp che regola i riflessi e' connesso ad un sampler info node (facing ratio - V coord)...

ultimamente sto facendo molti render e sono abbastanza soddisfatto quindi non credo che cambiero' di molto la carrozzeria...

solo che mi accorgo di aver fatto un po' di cose inutili :D

grazie di nuovo perche il tutorial mi ha fatto capire molte cose interessanti !!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
cramerx ti ringrazio moltissimo per il tutorial... il sistema che ho usato per lo shader della carrozzeria e' molto simile pero' io ho usato un layered shader come shader principale e solo 2 ramp connessi rispettivamente a riflessi e trasparenza del primo livello (un blinn trasparente)...il ramp che regola i riflessi e' connesso ad un sampler info node (facing ratio - V coord)...

ultimamente sto facendo molti render e sono abbastanza soddisfatto quindi non credo che cambiero' di molto la carrozzeria...

solo che mi accorgo di aver fatto un po' di cose inutili  :D

grazie di nuovo perche il tutorial mi ha fatto capire molte cose interessanti !!

in pratica è molto simile al Car Metallic Paint v2.0 di Christer Dahl presente su highend3d (http://www.highend3d.com/maya/shaders/) solo rosso al posto che blu...hai provato ad usare il v2 ?...l'1 dava grossi problemi sulle riflessioni

Link al messaggio
Condividi su altri siti