Vai al contenuto

Come Riggare Robot ?

deam

Recommended Posts

ciao ,

vole vo dei consigli su che tecnica iniziare ad usare per il rigg di questo robot post

uso max , e mi ho nozioni abbastanza base su gerarchie , bones e physique , però ora con la versione 2011 c'è anche CAT , quindi secondo vuoi con che metodo dovrei riggarlo ??? :blink2:

per partire con il piede giusto ,per imparare il metodo corretto

Link al commento
Condividi su altri siti

bn-top

ciao ,

vole vo dei consigli su che tecnica iniziare ad usare per il rigg di questo robot post

uso max , e mi ho nozioni abbastanza base su gerarchie , bones e physique , però ora con la versione 2011 c'è anche CAT , quindi secondo vuoi con che metodo dovrei riggarlo ??? :blink2:

per partire con il piede giusto ,per imparare il metodo corretto

Premettendo che ho il rig della bestiolina ;).

Dipende da che livello vuoi arrivare, diciamo che se ti basta solo il movimento delle gunture, con cat non dovrebbe essere troppo difficile. E' un quadrupede normale, dovrebbe esserci anche gia' qualche esempio.

Sinceramente a me non piace il biped quindi o ti fai il rig a mano o usi cat, con cat il workflow e' abbastanza "legato"

quindi creati il controllo centrale, poi il body e di seguito le gambe non dovrebbe essere troppo difficile.

Come' fatta la mesh? e' una mesh unica o divisa per "pezzi"?

Non userei il phisque ma al massimo la skin... essendo un robottone:) non e' difficilissimo skinnarlo basta dare valori 1 al pezzo corrispondente all'osso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Premettendo che ho il rig della bestiolina ;).

Dipende da che livello vuoi arrivare, diciamo che se ti basta solo il movimento delle gunture, con cat non dovrebbe essere troppo difficile. E' un quadrupede normale, dovrebbe esserci anche gia' qualche esempio.

Sinceramente a me non piace il biped quindi o ti fai il rig a mano o usi cat, con cat il workflow e' abbastanza "legato"

quindi creati il controllo centrale, poi il body e di seguito le gambe non dovrebbe essere troppo difficile.

Come' fatta la mesh? e' una mesh unica o divisa per "pezzi"?

Non userei il phisque ma al massimo la skin... essendo un robottone:) non e' difficilissimo skinnarlo basta dare valori 1 al pezzo corrispondente all'osso.

durante le vacanze provo un pò , a sto punto meglio farlo da solo senza cat ( che dovrei comunque imparere da zero )

vada per lo skin

ti chiedero altri consigli magari più aventi se hai giàil rigg :D :D

Link al commento
Condividi su altri siti

durante le vacanze provo un pò , a sto punto meglio farlo da solo senza cat ( che dovrei comunque imparere da zero )

vada per lo skin

ti chiedero altri consigli magari più aventi se hai giàil rigg :D :D

Guarda io ti direi anche di buttarti su cat, non e' difficilissimo, soprattutto per quello che devi fare e ci guadagni in tools gia' belli macinati :) .

Poi e' un quadrupete nulla di che...

Quello che abbiamo qui, avevano fatto ( io non ci ho lavorato ) vari sistemi per camminata, collision etc...ma tanto poi gli animatori hanno voluto fare tutto a mano :) ( i soliti animatori :D) cmq se lo devi fare solo muovere, uno scheletro base e' piu' che sufficente...l'unica cosa che metterei sono i world orient sui piedini, cosi' da tenerli sempre paralleli al terreno...

poi non so se vuoi fare ruotare qualche gears o meno... :)

quando lo hanno fatto sono venuti a spiegare come funzionavano portandoci riferimenti di costruzione ( totalmente fuori di testa :D) ora non so che fine ha fatto il libro ma ho sotto mano uno che e' stato usato ( non e' quello ufficiale ) cmq si chiama :

star wars incredible cross-sections

Modificato da OneMan
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao , allora vorrei farlo camminare e se riuscissi a farlo cadere sarebbe fantastico , nella scena si vede che cada sia di lato e che in avanti sulla gambe , però sarei già contento se riesco a farlo camminare..

ci lavoro su e poi vediamo che ne esce... mi guarderò un pò di tutorial....

Link al commento
Condividi su altri siti

Accedi per commentare

Sarai in grado di lasciare un commento dopo l'accesso

Accedi ora
  • Navigazione recente   0 utenti

Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

• Crea nuovo...