Vai al contenuto
Fabioz

Come Posso Creare Un Oggetto Che Scorre All'interno Di Un'altro E Quando Termina Non Esce Di Fuori Con 3Ds Max?

Recommended Posts

Vorrei creare un cilindro che scorre dentro un'altro come i rulli del calcio balilla cioè che quando arrivano alla fine non si staccano: vorrei impostare un limite di spostamento. Come si può fare?

E vorrei anche fare in modo che se muovo una macchina, le ruote girano e non stanno ferme come se fosse un carro attrezzi a trasportarla. Come si fa?

Grazie in anticipo

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao...trovi tutto in internet, ma anche senza i tutorial non è difficile con gli strumenti a disposizione per fare entrambe le cose che chiedi

Mi sono iscritto a questo forum proprio per queste piccole cose che ancora non so fare perciò se non sai come procedere per Creare Un Oggetto Che Scorre All'interno Di Un'altro E Quando Termina Non Esce Di Fuori, non rispondere

Link al messaggio
Condividi su altri siti

fabioz, sei appena iscritto, eviterei di buttarti a capofitto in un flame fossi in te...

non tutti gli utenti possono, han voglia o sanno risponderti, se qualcuno posta un messaggio che reputi inconcludente, semplicemente ignoralo.

se invece qualcuno tenesse un comportamento scorretto ti basta segnalarlo con l'apposita funzione report.png e interveniamo noi moderatori ;)

buon proseguo

saluti!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Leggo veramente un segno - a nicoparre? Ma tutti i bambini sciocchi del mondo vengono qui? :wallbash::blink2:

Io non entro mai in queste tipi di cose perchè non mi piacciono, ma concordo con te ytsejam -_- .

Ma mi domando: "...Non penso che sia stato Fabioz a mettere un segno "-" a Nico... (o è possibile appena dopo appena 6 messaggi?? :blink2: )è, sopratutto perchè?..."

Comunque, per rispondere alle domande di Fabioz:

1) Forse ti può aiutare http://www.youtube.com/watch?v=T0zhIOU3fDg, video, devi solo capire come operare successivamente ed adattarlo nel tuo lavoro.

2) Vedi il TutorialHelp di 3dsMax (2010,2011):

Autodesk 3ds Max Tutorials > Animation Tutorials > Rigging a Car

Infine mi sento di dire un'ultima cosa:

Questo è il nostro tipo di aiuto (se possiamo darlo), ma se tu hai messo un segno "-" a Nicoparre, sarei veramente arrabbiato perchè SEMPLICEMENTE NON LO MERITA :angry: La sua disponibilità va oltre la TUA IMMAGINAZIONE ok?? E vorrei sopratutto sapere il PERCHE' di tale segno???

Al contrario, se non sei stato tu Fabioz a dargli un "-", ti chiedo UMILMENTE SCUSA per la lavataccia.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

...confermo che non è stato fabioz ;) tutto ok...

Immaginavo che era cosi... Per essere chiari e sopratutto per rispetto, RINNOVO LE MIE PIU' SENTITE SCUSE A FABIOS per il mio post precedente...non me ne volere ok?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie Michele per la tua risposta. Come avete già detto mi sono appena iscritto al forum e perciò non lo conosco bene e per me il - mi è nuovo: qualcuno mi sa dire a che serve e come funziona?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

i più ( add.png) o i meno (delete.png) servono per dare voti di reputazione. ogni utente può dare un solo voto di reputazione positivo e uno negativo al giorno, premiando in questo modo un post utile, una risposta gentile o un gesto positivo per il forum (la pubblicazione di un tutorial, la condivisione di una mesh, etc... )

non si vince e non si perde niente, semplicemente con un colpo d'occhio (cliccando sul pulsante user_popup.png o visualizzando il profilo ) una persona ha un idea dell'interlocutore che si trova davanti ;)

per il momento non puoi ancora darne, ma continuando a frequentare il forum acquisterai presto anche questa possibilità. :)

saluti!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non avevo notato la faccenda dei meno e dei più, perciò date diversi più a michele da parte mia per tutte le volte che mi ha tirato fuori dai guai!:)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

i più ( add.png) o i meno (delete.png) servono per dare voti di reputazione. ogni utente può dare un solo voto di reputazione positivo e uno negativo al giorno, premiando in questo modo un post utile, una risposta gentile o un gesto positivo per il forum (la pubblicazione di un tutorial, la condivisione di una mesh, etc... )

non si vince e non si perde niente, semplicemente con un colpo d'occhio (cliccando sul pulsante user_popup.png o visualizzando il profilo ) una persona ha un idea dell'interlocutore che si trova davanti ;)

per il momento non puoi ancora darne, ma continuando a frequentare il forum acquisterai presto anche questa possibilità. :)

saluti!

Grazie mille

Link al messaggio
Condividi su altri siti