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Problemi Smooth


Onion

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Ciao a tutti, sto cercando modellare in Maya una fiat 500 ultimo modello, ma ho un problema con dei vertici, in partica quando eseguo lo smooth, mi fa delle curvature stane in dei punti tipo delle curvature che non ci sono negli edge,cmq vi posto 2 immagini sperando in una vostra delucidazione, come potete notare è modellata malissimo ma sto cercando di migliorare, :) se per caso volete darmi qualche dritta anche su quello, ve ne sarei molto grato.

Graziepost-60228-1280180666,2432_thumb.jpg

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Ciao...

migliorando la modellazione migliorerà anche lo smooth...c'è chi dice 'all quads' e chi no...ma nelle aree più 'problematiche' cerca di tenere per quanto possibile poligoni di 4 lati, altrimenti, quando usi lo smooth, hai questi effetti.

Fai delle prove con mesh semplici, di pochi poligoni, e vedi come cambia quando gli dai lo smooth, in modo da capire, quando modelli 'low', dove e come il modificatore ti farà risultati 'non voluti', ed eventualmente modifica o aumenta la geometria in quei punti

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come ti ha detto Max, è un problema di quadrati...

Piuttosto che lasciare facce a 5 lati, dividile facendole diventare triangoli, ma se lasci a 5 il risultato è quello.

:)

altra cosa, occhio a non avere vertici sovrapposti o non collegati e isolati in mezzo alla geometria, altrimenti rischi che ti facciano lo stesso effetto.

Se ci sono, fai un merge ed eliminali

Modificato da Asmodeus
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ciao!! Come dice asmodeus di sicuro hai poligoni non quad in quei punti probabilmente dovuti al fatto che maya quando cancelli gli edge non cancella tutti i vertici. Di solito, in questi casi, faccio un clean up in modo da eliminare pazzaglie di questo tipo :D :D

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Grazie a tutti per l'aiuto, come dicevate voi era un problema di modellazione, ho aggiunto anche altri edge e si è sistemato tutto, adesso procedo con la modellazione dei dettagli, appena sono presentabili posto le immagini

Grazie ancora! :)

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