Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviata (modificato)

Sono sempre stato attratto dalla cultura Giapponese in particolare dall'epoca dei Samurai e la Katana è stata una delle cose straordinarie di quel periodo.

La spada dell'immagine è basata sul stile Gunome Hamon, ho cercato di seguire tutte le regole della reale Katana.

Anche gli interni sono basati su un vero tempio Samurai, il tempio Engyoji a mt. Shosha in Giappone.

Questo è tutto, spero vi piaccia

Nihonto%20Katana.jpg

post-47273-1280512666,1256_thumb.jpg

Modificato da nicoparre

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

complimenti davvero veramente stupenda, io adorando il giappone ed avendo 3 katane ti faccio i complimenti...

la lama è damascata?

:Clap03: :Clap03: :Clap03:

:hello: :hello:

Modificato da LORY25

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Carina 'sta foto...con che macchina l'hai fatta? :P

Sto scherzando, davvero un bellissimo render, trovo alcune parti, tipo l'impugnatura di altissimo realismo...

Qualche info in più su software ed impostazioni di illuminazione? Post-produzione?

Anche un bel wire sarebbe apprezzato.

:Clap03: :Clap03: :Clap03: :Clap03: :Clap03:

Bebbu

P.S.

Per me sono 5*

Modificato da Bebbu

Link al messaggio
Condividi su altri siti

uaoooo pensavo fosse una foto sfocata quella dietro 5 stelle per la modellazione curiosità ma come li hai modellata la corda in torno alla pelle di razza?

:Clap03: :Clap03: :Clap03: :Clap03: :Clap03:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

curiosità ma come li hai modellata la corda in torno alla pelle di razza?

Sono diventato un po matto per capire come si legava lo Tsukamaki(corda del manico) e il Sagego(corda della saia), poi cercando ho trovato dei siti dove spiegavano come legarli, da li è stata solo questione di tempo e pazienza.

CMQ per il manico(essendo una sequenza ripetuta) sono partito da una piccola porzione e l'ho ripetuta adattandola al cambiamento di forma della Tsuka, altro discorso è stato per il sageo, li ho usato una spline come riferimento(che faceva il percorso del nodo) e poi l'ho estrusa(ma qui il lavoro di rifinitura è stato piuttosto lungo).

Vi lascio i link se vi interessa come si lega:

http://www.mushokuto.it/public/File/Iaido/sageo.htm

http://pages.prodigy.net/tlbuck/tsuka/tsuka.htm

Modificato da tredistudio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

grazie ma te ne hai una????

Purtroppo ancora no, ma mi picerebbe, appena riesco ad avere un po di soldi da investire (quelle serie partono da 1500€ in su) diciamo che costano tanto.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Bellisimo tema, bellissima immagine, bellissima resa. Tutto bellissimo insomma =)

Se mi posso sermettere solo un piccolo appunto, premettendo che però non sono un grande esperto di katane. Quello in basso sulla destra credo sia uno strumento di pulitura della lama che consiste in un batuffolo di cotone, se è giusta questsa mia teoria credo che il materiale che hai usato sia troppo lucido perchè mi dà più l'idea di ceramica che di cotone o comunque di un qualche tessuto. Se invece mi sbaglio chiedo scusa.

In entrambi i casi un'immagine eccezionale.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo ancora no, ma mi picerebbe, appena riesco ad avere un po di soldi da investire (quelle serie partono da 1500€ in su) diciamo che costano tanto.

io ne ho comprata una a 200€ artiganale, fatta anche bene casomai vai sul sito coltelleria collini ce ne sono un pò...

poi 1500€ è pochissimo pensando alle centinaia di migliaia di euro che costano quelle fatte dai mastri spadai in giappone...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Bellissimo lavoro, davvero complimenti! Anche per il tempio nello sfondo... davvero non banale come resa.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Quello in basso sulla destra credo sia uno strumento di pulitura della lama che consiste in un batuffolo di cotone

In effetti è uno strumento per la pulitura, si chiama Uchiko, ma non è un batufolo di cotone, è un sacchetto di tela con della polvere (non so bene che tipo di polvere) il manico è fatto con due pezzetti di legno (tipo corteccia o simile) legati da uno spago.

ti allego una foto che ho usato come reference.

La scielta del set di pulitura accanto alla spada è dovuta al fatto che volevo renderizzare la spada fuiri dal fodero, ma non si espone mai fuori dal fodero se non come appoggio per la pulitura....da qui ho trovato la giustificazione :)))...la stanno pulendo.

post-1170-1280234375849_thumb.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

molto bella davvero, complimenti.

una curiosità: che materiale hai usato per fare la lama?

hai usato materiali base o ci sei andato su di texture applicate?

scusa se lo hai già detto ma nel caso me lo sono perso.. :P

Link al messaggio
Condividi su altri siti

che materiale hai usato per fare la lama?

hai usato materiali base o ci sei andato su di texture applicate?

Ho usato il materiale di Vray, è un cromo, con aggiunte delle texture per variare il colore, la riflessione, la sfocatura della riflesione.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Hanno già detto tutto nei post precedenti, percui mi associo ai complimenti :Clap03::)

E in più oltre alle 5 stelle anche un bel "+" di reputazione sperando che qualcun'altro faccia lo stesso ;)

:hello:

Modificato da Michele71

Link al messaggio
Condividi su altri siti