Vai al contenuto
Alexsander95

Impossibilità Di Programmare

Recommended Posts

Ciao ragazzi.

premetto che sono nuovo e presto aprirò un bel topic in Presentazioni,aggiunto che ho Windows Xp Sp3 che gira su un Intel Pentium 4 @ 3.5Ghz

QUALSIASI e ripeto QUALSIASI linguaggio di programmazioni usi,ho sempre lo stesso problema:

Provo C, C++,DarkBasic,BlitzBasic e un altro linguaggio di scripting che ora non ricordo, e ho sempre lo stesso problema.

Appena Eseguo il programma,la finestra HELLO WORLD si apre tranquillamente,ma si chiude una frazione di secondo dopo con un messaggio che dice THE PROGRAM IS ENDED o una cosa simile.

Sono affascinato dalla creazione di videogames e di programmazione,quindi vorrei diventare un programmatore,ma il mio PC proprio NON ME LO PERMETTE!

Con C e C++ ho risolto così

#include <stdio.h>

#include <stdlib.h>

int main ()

printf("Hello World! /n");

system ("PAUSE");

return 0

Al posto del solito

#include <stdio.h>

int main ()

printf("Hello World! /n");

return 0

Con CODE::BLOCKS non risolvo nemmeno così,anzi il compilatore impazzisce,mentre mi trovo benissimo con DevC++ e con Visual C++ 2008

Ma con BlitzBasic e DarkBasic non so proprio come risolvere!

Vorrei usare entrambi i programmi x vedere con quale mi trovo meglio,ma a nessuno riesco a tenere i miei programmi aperti più di 1 secondo.

Su BlitzBasic,invece eseguendo i file di esempio contenuti nell'installazione,la finestra rimane aperta,mentre se il codice dell'hello world lo scrivo io,il programma si chiude in meno di un secondo...

Sapete aiutarmi?Sono disperato,voglio ma non posso programmare!

A cosa può essere dovuto questo problema?

Alex

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

potrebbe e dico potrebbe dipendere dal firewall di windows o dal tuo antivirus prova a disattivarli poi facci sapere

:hello::hello::hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Tutto questo è affascinante ma che c'entra con la Computer Grafica? Prova a postare quel messaggio su un forum di programmazione. <_<

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

in teoria centrerebbe con la computer grafica per quanto riguarda la creazioni di videogames, in quanto vorrei programmare un gioco in darkbasic e in irrlicht,implementando dei modelli grafici,ma non mi è possibile farlo in quanto,persino con un semplice hello world la finestra si chiude.

provo comunque a riportare il tutto in un'altra sezione o forum

Modificato da Alexsander95

Link al messaggio
Condividi su altri siti