Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviata (modificato)

Ciao a tutti,

ecco il mio ultimo lavoro,una libellula che è volata in ufficio la settimana scorsa e che ho preso come spunto per realizzare questo modello.

3ds max - Mudbox - UV layout - vray - Photoshop

Dragonfly.jpg

Il modello di partenza modellato in 3ds max

libellulamaxview.jpg

La modellazione in Mudbox

lib_left.png

Ed un wireframe

libellulawire.jpg

La peluria è realizzata con vrayfur mentre altri dettagli sono stati successivamente dipinti con photoshop,per esempio le terminazioni delle zampe e il ramo e le foglie di ginkgo.

Nessun insetto è stato maltrattato durante la realizzazione di questo lavoro...

C&C are welcome :w00t::hello:

post-67610-1280098148,0361_thumb.jpg

Modificato da cocoon_

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao

l'idea è molto bella.

il DOF come l'hai ottenuto?

perchè mi sembra un pò strano..

nel senso che mi sembra troppo spinto in primo piano sulle zampe rispetto alla coda, dove è quasi assente e sulle foglie dove se ne intravede un pò...

io non sono un fotografo, ma ho visto delle macro molto belle, in cui c'è un DOF molto spinto, sia in primo piano che sullo sfondo, non credo sia possibile ottenere spinto in primo piano e morbido sullo sfondo.

ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Il DOF è ottenuto con una vrayphysicalcamera tenendo a fuoco solo il corpo dell'insetto.

Per il resto ho aggiunto ancora un po di blur in photoshop soprattutto nella parte inferiore.

Potrebbe sembrare irreale,ma per la realizzazione mi sono basato su molte foto trovate in rete.

Diciamo che questa non è una macro vera e propria perchè riprende completamente il soggeto e non un dettaglio,poi lascerei la parola agli esperti di fotografia perchè neppure io sono una cima in materia.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

anche secondo me è molto strano il DOF... la zona a fuoco dovrebbe essere distribuita secondo piani paralleli all'inquadratura, quindi non capisco come possano essere sfuocate le zampe che sono sullo stesso piano del corpo... inoltre le estremità delle ali dovrebbero essere sfuocate perchè lontane dal punto di fuoco(nel senso della profondità)... in ogni caso l'immagine è bella, e l'importante è quello.. :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti