Vai al contenuto

Problemino Riguardante Solidità Oggetto Al Di Fuori Di 3Ds

Axerian

Recommended Posts

Salve a tutti,

Vi espongo il nostro ennesimo problema.

Inizialmente abbiamo scaricato alcuni modelli dalla rete, per provarli sul nostro gioco, programmando tutto tramite il programma "Visual c++", e la solidità era a posto, cioè non si passava attraverso,dopodichè, abbiamo portato alcuni oggetti nostri, creati tramite 3ds sul gioco, nello stesso modo, cioè il codice era uguale, ma cambiava il nome del file, il problema persiste nel fatto che con l'oggetto creato da 3ds non c'è solidità, e di conseguenza ci passa attraverso. In conclusione..credete sia un problema di impostazione di 3ds, o c'è qualcosa che non va nella programmazione?

P.S. se è un problema di impostazione in 3ds sarebbe STUPENDO sapere qual'è =D

Modificato da Axerian
Link al commento
Condividi su altri siti

bn-top

telefonate al supporto autodesk dichiarando la vostra licenza.

vi sapranno aiutare

non penso sia un problema di licenza e non penso che telefonando all'autodesk ti possano aiutare.

Secondo me cmq e` un problema di programmazione... o di normali invertite... boh chi lo sa...servono piu info.

Link al commento
Condividi su altri siti

algosuk
certo che la parte della monetina te la potevi risparmiare..

qui parlate di rispetto verso il lavoro di tutti e tanto altro..

ma io ti consiglio di rileggerti il regolamento, (prima di tutto rispetto per le persone!)

Tiriamo una riga (nel vero senso della parola ^^)

cmq essendo un lavoro sperimentale non ci siamo prefissati un formato preciso.. quindi ho usato svariati formati, ma solo un programma 3dsmax.

e comunque non credo sia un problema di compatibilità di formati... perchè ho provato direct x 2007 - 2010, .3ds che è ancora più vecchio etc

il mio quesito reale non ha bisogno di una risposta dettagliata..

ma mi chiedevo solo se 3ds max ti permette di creare materiali solidi che magari di default non è impostato..

vi ringrazio per aver cercato di rispondermi e scusate il disturbo.

ps. uso 3ds max 2011 della casa autodesk che mi ha dato la scuola sotto multi licenza quindi assolutamente originale...

Sara

Link al commento
Condividi su altri siti

che io sappia di solito il modello e' solido.

Comunque potrebbe essere che nel vostro gioco non avete impostato le "collision".

Non vado in dettaglio poiche' non me ne intendo di c++ ma lo stesso dovreste avere qualcosa che "blocca" il giocatore o ecc.. a passarci dentro.

P.S.

@iodacasamia

e' davvero cosi' importante che abbia la licenza completa per fare questo ? Uno potrebbe benissimo star usando la trial per testare :Clap03:

Modificato da doubleL93
Link al commento
Condividi su altri siti

doubleL93 grazie sei stato molto utile.. anche se in direct x non si chiama proprio collision mi hai dato una traccia da seguire ed ho risolto tutto grazie..

e grazie a te oggi un passo molto grande verso il completamento del nostro gioco ^^

Dario

Link al commento
Condividi su altri siti

Accedi per commentare

Sarai in grado di lasciare un commento dopo l'accesso

Accedi ora
  • Navigazione recente   0 utenti

Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

• Crea nuovo...