Vai al contenuto
AlanZirpoli

Back To The Future - Lancia Fulvia 1976

Recommended Posts

Inviata (modificato)

Salve a tutti. Mi sono di nuovo improvvisato fotografo. Un amico ha acquistato un gioiellino del 1976, una lancia fulvia safari di 900 modelli!!

Non sopportando di vederla ritratta in foto da cellulare mi sono offerto di provare io.

abbiamo scelto di andare in una cava per scattare qualcosa...ma ci hanno concesso pochissimo tempo.

Mi avrebbe anche fatto piacere scegliere l'ora giocare un po con la luce aspettare una giornata nuvolosa...bhe insomma non cera tempo. quindi ho post prodotto un po, anche se come ho detto avrei preferito piu giocare con la scelta della luce.

tutto con una olympus E-510 post produzione in PS

aspetto critiche e soprattutto consigli!! :hello:

flickr

Ps ho sbagliato la data nel titolo e`1976 e non 87

Modificato da lestat_soul

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

mpf, avevo commentato ieri ma evidentemente si è impallato chrome... <_<

cmq.-..

molto bella la macchina, complimenti al tuo amico! :)

le foto mi piacciono, hanno uno stile molto "romanzo criminale", e si adattano bene allo stile sportivo e vintage della macchina.

sarebbe interessante vedere uno scatto prima e dopo la post... ;)

saluti!

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

[...]sarebbe interessante vedere uno scatto prima e dopo la post[...]

Quoto, più che altro per vedere la tecnica, molto interessante...

Bella l'atmosfera retrò, è uno stile che mi piace molto e che secondo me c'azzecca a pieno con la macchina...!

Complimenti!

:hello: :hello:

Bebbu

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ribadisco quanto detto da nico ..... l'atmosfera è mooolto "romanzo criminale" :P

Scherzi a parte mi piacciono molto , e mi farebbe molto piacere poter apprezzare anche gli scatti prima della post produzione.

Anche se non hai potuto scegliere la luce che desideravi , hai ottenuto un ottimo risultato con ciò che avevi al momento, e non è poco secondo il mio modestissimo parere.

Belle le inquadrature , soprattutto perchè essendo un soggetto in movimento la difficoltà aumenta ... bravo lestat, ottimo lavoro :Clap03: ...... anche se detto da un niubbo come me vale quel che vale :blush:

Hola :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ti volevo rispondere prima ma mi sono dimenticato... :D

sei riuscito a trasmettermi quell'atmosfera anni 70 che personalmente non mi fa impazzire. con questo non voglio dire che il tuo lavoro non mi piace, anzi... ti faccio i complimenti.

2 domande:

- quale sarebbe stata la luce che aspettavi?

- perchè non una foto del cruscotto?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao

complimenti

la mia preferita è dove si vede per intero mentre scorrazza per la cava!!!

bellissimi i colori, sia dell'auto che si intona con la cava, sia quelli della resa finale molto 70ntiana.

complimenti.

ma io sono di parte perchè la lancia fulvia è una macchina che adoro, è piccola ma cattivissima!!!

anch'io penso che qualche foto dell'interno non avrebbe guastato, mi immagino un bel cruscotto dove si intravede un bel highlight sul cofano e sullo sfondo la cava fuori fuoco.ma magari era esaurito il tempo a vostra disposizione...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Mi piacciono davvero molto!

Taglio, livelli, color correction e composizione ottimi.

Forse avrei cercato di tenerle più sharp però capisco che non sarebbe stato facile.

Complimenti davvero! :)

Modificato da GuIdO

Link al messaggio
Condividi su altri siti