Vai al contenuto

Interno Mental Ray

Recommended Posts

Ciao ragazzi, in questo periodo ho avuto la possibilità di "perdere" un po' di tempo con mental ray per un lavoro non molto urgente.

L'unica cosa modellata a parte le 4 pareti...sono la vetrinetta in legno ed i mobili (dei cubi con un po' di mesh smooth per aumentare l'effetto dei riflessi negli spigoli.La sedia e la lampada sono modelli pronti ma il mio scopo era vedere se ero in grado di iniziare a smanettare decentemente con questo motore di rendering dopo 5 anni che non lo usavo.

La scena è molto semplice ma ancora ne devo fare di strada anche come ottimizzazione dei tempi: con un Quad core a 2.66 ed uno a 2.8 in distribute render ci ha messo 4 ore e mezza a 3200x1800 e mi sembra un tempo altino...per questa scena.

Forse ho esagerato con le subd delle luci mental ray sky portal (2 a 128 l'una) o con le subd delle glossy reflections il pavimento a 30...farò delle prove appena ho un altro po' di tempo.

Cmq è un bel motore, e mi piace imparare a capire il funzionamento di ogni software nel profondo del suo "cuore"

ciao ciao.

andreamacor.th.jpg

ImageShack.us

Link al commento
Condividi su altri siti

bn-top

Accedi per commentare

Sarai in grado di lasciare un commento dopo l'accesso

Accedi ora
  • Navigazione recente   0 utenti

Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

• Crea nuovo...