Vai al contenuto

Strani Rettangoli Neri

Riccardo Lubrano

Recommended Posts

bn-top

No, in questo caso non ho usato boleani. Ad ogni modo quei problemi si verificano solo applicando lo smooth e le normali son al loro posto...

Te lo avevo chiesto perchè le boleane a volte creano questi problemi, hai provato a cambiare tipo di ombra? che cosa stai utilizzando ? proverei a fare qualche test con altri tipi di luce per vedere se ci sono problemi di altro tipo.

se usi mentla ray si possono anche impostare le ombre

come segmet o altro, ma non credo che sia quello il problema.

Magari importa gli oggetti con un merge in una nuova scena.

Altra domanda e se fai il collapse dei modificatori? le macchie sono ancora li?

hai provato a convertirli come edit poly o edit mesh per vedere se cambia qualcosa?

se la geometria è pulita qualcosa che non va ci deve essere, certo che se applichi il turbosmooth e fa questo scherzo è come se ci fossero degli elementi non saldati, tipo vertici, oppure proverei a ripulire tutti i gruppi di smusso, anche quelli possono creare ombre particolari.

se hai 3dsmax 2010 ci sono gli strumenti di controllo XVIEW nella viewport per vertici facce strane etc.

bè hai un po di test da fare, facci sapere, ciao :hello:

Modificato da Mak21
Link al commento
Condividi su altri siti

I vertici son tutti saldati, però mi dice che ci son dei bordi aperti (quei 48 errori), ma non specifica quali...la geometria è pulita, penso si veda anche dal wire (ecco, forse un pò fitta...)

prova a selezionare tutti i vertici e saldarli con una soglia minima tipo 0.01 o 0.1

magari hai dei vertici coincidenti e quelli a occhio non li vedrai mai.

Modificato da Mak21
Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco...importando il modello in un documento nuovo gli errori di rendering svaniscono!!! :blink:

A volte anche questa è una soluzione, può anche essere che il file si corrompe per suoi motivi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Semplice merge...

I vertici son tutti saldati, ho verificato più volte. Se poi esporto in obj (come richiesto dal committente) e reimporto il file, è tutto a posto! Mah! :blink2:

Misteri del 3d :lol::lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Accedi per commentare

Sarai in grado di lasciare un commento dopo l'accesso

Accedi ora
  • Navigazione recente   0 utenti

Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

• Crea nuovo...