Vai al contenuto
Iperpaolo

Modellare Un Sacchetto Sottovuoto

Recommended Posts

Sto pensando ad un modo semplice per modellare un sacchetto (quello per alimenti..usato negli alimentari...dentro ci chiudono la mortadella..il formaggio..le olive..un po di tutto insomma) in pratica..deve contenere degli oggetti sferici, ordinati in modo regolare...la superficie del sacchetto quindi deve seguire parzialmente il profilo degli oggetti ...cosa faccio? mi sbatto e lo faccio a mano..oppure si potrebbe provare con un displace ? non so..lo faccio o col rhino o con Max.

Max non ha una scorciatoia? una specie di modellazione tramite sfere..che possa creare un "ammasso" di sfere fuse insieme,avevo una plug in che lo faceva ma questo era circa mille anni fa e non mi ricordo proprio di cosa si trattasse. :(

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Hai provato a smanettare con BLOBMESH? Lo usi per creare geometrie organiche attraverso la composizione di sfere che si possono fondere insieme. Forse può esserti di aiuto...

Enjoy! ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao...

su rhino esiste un comando che si chiama "drappo" nel menù a tendina superfici...

è semplice da usare è come se tu lanciassi un telo su di un oggetto

cambiando il valore spaziatura modifichi l'aderenza agli oggetti ricoperti.

il drappo chiaramente dipende dalla vista in cui ti trovi quindi dal cplane.

spero ti sia di aiuto :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

hai poi risolto? anche io mi trovo ad avere la stessa esigenza..

Il comando in rhino, mi sembra pessimo.. e comunque si tratta proprio di lavorare a " muzzing ! ".. :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

alla fine me ne sono andato nell'alimentari più vicino e ho pregato il tizio al banco dei salumi di mettermi sottovuoto 30 palline da ping pong, con di fianco la signora che perplessa si chiedeva se prenderne anche lei qualche etto per pranzo.

Poi ho fatto qualche foto e ritoccando con photoshop ho simulato una specie di disegno/schizzo di design.

per modellare all'inizio mi ero messo d'impegno a disegnare una mappa displace per creare la superfice del sacchetto deformata dagli oggetti che conteneva.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

nel mio caso.. questo sistema non pùò funzionare!

Ho aperto un nuovo tread.. magari qualcuno nel frattempo ha trovato una soluzione!

Se risolvo te lo dico.. magari ti potrebbe servire nuovamente..

così eviti di andare al negozio! :P

Link al messaggio
Condividi su altri siti