Vai al contenuto

Adesivi E Applicazioni Su Vetro

AnnaC

Recommended Posts

Ciao a tutti,

sono alle prese con un problema che ho già affrontato parecchie volte ma senza mai riuscire a trovarne soluzione.

Premetto che utilizzo 3dstudio con le impostazioni di base (Default Scanline Rnder).

Spesso ho necessità di simulare un materiale trasparente (ex vasi o bicchieri con decorazioni applicate a modi adesivo). L'unico metodo che mi viene in mente è assegnare alla faccia recante l'adesivo una mappa di opacità. Così facendo però mi è impossibile gestire il materiale trasparente attorno all'adesivo in oggetto.

C'è un modo per avere il materiale trasparente gestibile a se e in più appiccicato sopra il mio adesivo senza dover modellare un offsett dell'adesivo stesso più esterno??Anche perchè modello i solidi con rhino poi importo in 3dstudio e stacco le facce in base a quel che devo fare, quindi diventa piuttosto lunga come operazione e a volte mi servirebbe fare mille prove differenti, quindi piuttosto rapide.Credo che sapendo utilizzare le mappe corretamente potrei ovviare a questo problema. Vi chiederei anche i parametri per ottenere un vetro piuttosto realistico, da anni ci provo ma con scarsi risultati. Ricordo che il pc che utilizzo utilizza Default Scanline Rnder (con V Ray ho visto realizzare ottimi render ma purtroppo io mi devo accontentare).

Grazie mille a tuttti!! e buoni 3d :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

bn-top
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Navigazione recente   0 utenti

Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

• Crea nuovo...