Vai al contenuto
Axerian

Altro Dilemma, Riguardo La Creazione Dei Wall

Recommended Posts

Scusate per l'accanimento su domande così, ehm, scontate per voi.

Vorrei sapere se c'è un modo per controllare le misure del wall che stiamo creando..

La lunghezza precisamente..Tra i parametri c'è solamente l'altezza e lo spessore..Ho bisogno di misure precise..La casa costruita precedentemente era una tra le mie prime prove..Ma ora mi sto impegnando per un progetto interessante =)Vi ringrazio anticipamente, e scusate ancora se assillo =P

Grazie Grazie Grazie :hello:

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Scusate per l'accanimento su domande così, ehm, scontate per voi.

Vorrei sapere se c'è un modo per controllare le misure del wall che stiamo creando..

La lunghezza precisamente..Tra i parametri c'è solamente l'altezza e lo spessore..Ho bisogno di misure precise..La casa costruita precedentemente era una tra le mie prime prove..Ma ora mi sto impegnando per un progetto interessante =)Vi ringrazio anticipamente, e scusate ancora se assillo =P

Grazie Grazie Grazie :hello:

Posso chiederti perchè progettare con l'ausilio di uno strumento che non nasce per fare progettazione? Un conto è l'utilizzo di 3DS per animazioni e rendering fotorealistici, un conto è usarlo per progettare...posso consigliarti? Progetta in Revit e poi finito il progetto passa la geometria in 3DS ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

concordo assolutamente con tristan.

E poi tutti e due usiamo revit e sappiamo cosa ti stiamo consigliando, specialmente lui :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Posso chiederti perchè progettare con l'ausilio di uno strumento che non nasce per fare progettazione? Un conto è l'utilizzo di 3DS per animazioni e rendering fotorealistici, un conto è usarlo per progettare...posso consigliarti? Progetta in Revit e poi finito il progetto passa la geometria in 3DS ;)

Ehm, ti spiego, il mio è un progetto di una mappa 3d per un gioco, il disegno lo abbiamo già, (fatto a mano giusto per rendere l'idea delle misure e delle posizioni degli oggetti).

La spiegazione del perchè usiamo 3ds è per animare i nostri oggetti totalmente, (Es. La goccia d'acqua dalla grondaia, o il vetro che si rompe, le macchine che si muovono, etc)

Siccome in 3ds abbiamo le misure in metri, ci siamo sbizzarriti un po' su quanto dovrebbe essere grande il posto intero, in modo da poterlo portare poi sul nostro gioco..

Il problema è che per costruire il muro che circonda l'area, abbiamo bisogno che ci sia la misura che noi avevamo pensato di fare. E questo wall non ce lo permette..

Link al messaggio
Condividi su altri siti

non si devono usare oggetti parametrici per un gioco, non sono ottimizzati, cmq se queste basi vi sfuggono come potete animare le cose che dici che sono ben piu difficili??

Link al messaggio
Condividi su altri siti

non si devono usare oggetti parametrici per un gioco, non sono ottimizzati, cmq se queste basi vi sfuggono come potete animare le cose che dici che sono ben piu difficili??

ho iniziato con l'animazione =D la modellazione la ho lasciata per dopo, diciamo che sono più pratica nell'animare.. ^^

Ma..se non usiamo oggetti parametrici dovremo almeno avere un idea delle misure, in modo da poter posizionare gli oggetti in modo ordinato, se mettiamo tutto così alla cavolo dopo farebbe anche parecchio schifiuz..

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ho iniziato con l'animazione =D la modellazione la ho lasciata per dopo, diciamo che sono più pratica nell'animare.. ^^

Ma..se non usiamo oggetti parametrici dovremo almeno avere un idea delle misure, in modo da poter posizionare gli oggetti in modo ordinato, se mettiamo tutto così alla cavolo dopo farebbe anche parecchio schifiuz..

usa i grid snap.

Link al messaggio
Condividi su altri siti