Vai al contenuto
Yoshi88

Velocità Render

Recommended Posts

Salve a tutti, apro questa discussione per fare una domanda più tecnica che altro.. Lavorando in ambito edilizio mi capita di fare rendering, anche un po grandi.. e avendo un pc un pò datato (vecchio di almeno 3 anni) non riesco a lavorare bene, mettendoci veramente tanto nel momento della creazione del render (uso Sketchup, con file grandi il pc si blocca), e anche quando vado a renderizzare (uso Kerkythea).

Volevo quindi chiedervi se cambiando il pc, quindi acquistandone uno nuovo di pacca, riesco a risolvere questo mio problema di lentezza a completare il lavoro?? E voi sapete consigliarmi qualche pezzo in particolare su cui spendere qualche euro in più (tipo Ram o Scheda Video) cosi da ottenere risultati in tempi ragionevoli..

Grazie in anticipo...

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie mille Luca, adesso mi do una bella lettura alla guida su pdf, faccio un giro nella sezione HW, e poi mi comporto di conseguenza.. Cmq se qualcuno che usa i miei stessi programmi, cioe Sketchup e Kerkythea, mi sa consigliare in base alla propria esperienza personale le migliori direzioni in cui muovermi ne sarei grato...

Cio non toglie nulla alla graditissima risposta di LucaRosty ed alla guida di papafoxtrot.. :Clap03:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

CIao,

come detto puoi consultare le discussioni, i test e le guide della sezione hardware, e se poi decidi di cambiare computer aprire una discussione apposita secondo il regolamento nella sezione configurazioni ed upgrade dei computer.

Buon lavoro.

Link al messaggio
Condividi su altri siti