Vai al contenuto

Creazione Di Una Casa, Dilemma Con Finestre E Porte.

Axerian

Recommended Posts

Buooongiorno a tutti,

Vorrei porvi un piccolissimo dilemma a cui sto tentando di arrivare a capo da un paio d'ore.

Questa mattina ho iniziato a costruire una casa seguendo un tutorial sfortunatamente in inglese e senza audio, essendo alle primissime armi, per quanto mi è stato possibile seguivo ciò che faceva il tizio del tutorial, e tentavo di darmi auto-spiegazioni, del cosa stessi facendo..Ma, arrivata alla creazione delle finestre, è sorto questo problema..Il tipo non spiegava come fare a creare il buco nel muro per posizionarci all'interno la finestra..ho provato con le spline, con il boolean.. ma veramente..non ci arrivo. :crying: Qualcuno saprebbe gentilmente spiegarmi come posso fare per fare questo maledetto buco? Vi prego sono ore che ci sto provando ma davvero non ce la posso fare da sola :wallbash:

Grazie in anticipo, Saluti =)

Link al commento
Condividi su altri siti

bn-top

Ciao, anche io ho pochissima esperienza ma magari in questa situazione posso essere utile!

Per quanto ne so io, potresti usare le Boolean o anche la suddivisione poligonale.

Con le boolean ti basta creare un box e posizionarlo nel muro nel punto in cui vorresti ci sia il foro (devono intersecarsi). Selezioni il muro, clicchi "Compound Object" -> "Boolean" -> "Pick operand B" e selezioni il box. Assicurati che l'operazione sia su "Subtraction A-B". E' questa la procedura che hai seguito? Se sì, è strano che non funzioni..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, anche io ho pochissima esperienza ma magari in questa situazione posso essere utile!

Per quanto ne so io, potresti usare le Boolean o anche la suddivisione poligonale.

Con le boolean ti basta creare un box e posizionarlo nel muro nel punto in cui vorresti ci sia il foro (devono intersecarsi). Selezioni il muro, clicchi "Compound Object" -> "Boolean" -> "Pick operand B" e selezioni il box. Assicurati che l'operazione sia su "Subtraction A-B". E' questa la procedura che hai seguito? Se sì, è strano che non funzioni..

Oddio, ecco come immaginavo, ho sbagliato qualche passaggio..perchè mi cancellava anche il muro, grazie mille ancora per la delucidazione =D mi hai salvata dall'oblio. ahaha :hello:

Link al commento
Condividi su altri siti

- non usare le booleane. Mai.

- se hai modellato con gli AEC wall di max, è molto comodo creare porte e finesestre direttamente su questi (con gli snap)in quanto max li "linka" in automatico creando il buco (se sposti la finestra si sposta il buco). Vedi F1 per dettagli B)

- per TUTTO il resto.....ci sono gli edit poly :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Accedi per commentare

Sarai in grado di lasciare un commento dopo l'accesso

Accedi ora
  • Navigazione recente   0 utenti

Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

• Crea nuovo...