Vai al contenuto

Illuminzione Interna

genale

Recommended Posts

ciao a tutti!!

Mi sto inoltrando nel mondo dei render. Come potete intuire uso rhinoceros + vray.

Allego un immagine della bozza di render. Vorrei dei consigli sui parametri che posso migliore che luci posso usare. Come prima cosa vorrei eliminare il riflesso della luce sul pavimento e poi evitara le bruciature lungo il serramento. Comunque accetto qualsiasi aiuto. grazi a tutti

post-44317-12798033666782_thumb.png

Link al commento
Condividi su altri siti

bn-top

Giustissimo quello che dice Alessandro.

Per quello che riguarda le bruciature, devi agire sui parametri del Color Mapping.

In realtà la soluzione al problema non è univoca : può anche darsi che a stanza arredata il problema non sussista più, oppure puoi risolverlo giocando con i parametri della VrayPhysicalCam.

Se non sai di cosa sto parlando :blink2: ti do un consiglio : segui qualche tutorial (qui su treddi.com ce ne sono di ottimi, magari un po datati e trattano versioni di Vray precedenti, ma comunque quello che dicono è sempre valido.

Con i tutorial, e tanta pazienza (e ti assicuro, ce ne vorrà :lol: ) puoi già toglierti delle soddisfazioni. Poi se vuoi il "testo universitario" c'è sempre la Guida Totale di Legrenzi, ma se sei agli inizi è ancora presto.

In bocca al lupo!

Giovanni

Link al commento
Condividi su altri siti

ok grazie..seguirò i vostri consigli. Per curiositàquesta guida dove si può acquistare?

Comunque vi allego un altra immagine per vedere le opzioni disponibili della mia luce della mia luce.

Quella che ho usato è una luce direzionale presente nella barra luci di rhino perchè nella barra di vray sono è presente solo quella del sole (questo è quello che penso io)

post-44317-1279869707,9106_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao io non uso rhino ma dovresti avere le vraylight da qualche parte comuqnue guardati qualche tutorial che è pieno per quello che vuoi fare tu.

la guida di vray la puoicomprare qui nel forum.

per il color mapping dipende,prova exponential.

leggiti qualcosa anche sul LWF se non lo hai già fatto, a me ha aiutato molto

Modificato da Alessandro84
Link al commento
Condividi su altri siti

Accedi per commentare

Sarai in grado di lasciare un commento dopo l'accesso

Accedi ora
  • Navigazione recente   0 utenti

Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

• Crea nuovo...