Vai al contenuto

Importare Da Autocad....una Banalità(Forse)

billyacaro

Recommended Posts

Buongiorno a tutti!

scusate la domanda a dir poco banale...sarà questo gran caldo, ma mi sta facendo impazzire!!

Sto iniziando un nuovo lavoro, importo una pianta 2d di autocad nella quale ho fatto le mie polilinee. Il disegno è in metri.

Apro 3ds max faccio IMPORT seleziono il file cad. le unità qui sono settate in cm di default.

Una volta importato il tutto non so perchè ma le miei belle polilinee fatte con tanta pazienza vengono tutte approssimate a forme strane, con pessime conseguenze di perdita di tempo e di geometria!

ho pensato che potesse essere dovuto al fatto delle unità, ho provato a rifare IMPORT, sountare RESCALE e dare metri o centimetri, ma mi appare un errore dicendo che il modello sarà di dimensioni enormi e di molto lontano rispetto all zero, in effetti è cosi..e il problema persiste...qualcuno sa come risolvere?

vorrei evitare di dover importare e poi spostare il modello, perchè altrimenti, ogni volta che voglio importarmi parti di pianta nuove nel 3d devo spostarmele nelle nuove coordinate!

Vi allego delle img di riferimento cosi' che possiate capire meglio!

Grazie mille

S

post-134-1279780459,7961_thumb.jpg

post-134-1279780467,9032_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

bn-top

Ciao,

questo è un messaggio generato automaticamente.

Se hai ricevuto questo messaggio è perché l'argomento di questa discussione è già stato trattato diverse volte sul forum.

Per mantenere l'ordine sul forum ti invitiamo quindi, prima di aprire una nuova discussione, ad utilizzare la Ricerca oppure a controllare nella lista degli argomenti già trattati.

Adesso la discussione verrà automaticamente chiusa in modo che tu possa partecipare ad una di quelle già aperte.

grazie per la collaborazione

lo staff di Treddi.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Navigazione recente   0 utenti

Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

• Crea nuovo...