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Posto le immagini di una villa di campagna modellata come al solito con autocad architecture e renderizzata con 3d studio max e mental ray.

consigli e critiche sono vivamente auspicati.

hello.gif Roberto

b30.jpg

b34.jpg

post-47273-1279726201,8732_thumb.jpg


Edited by nicoparre

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ecco l'allegato per il tumbnail

credo di aver inserito l'allegato in ritardo.

Chiedo cortesemente aiuto ad un moderatore per risolvere il problema.

Grazie


Edited by rendershape

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ciao, bellissimo lavoro, secondo me la texture dell'intonaco è fuori scala nel senso che potrebbe essere così in una vista molto più ravvicinata, poi sempre secondo la mia opinione l'effetto sarebbe più gradevole applicando alla camera una correzione delle verticali, forse il giallo dei mattoni è troppo acceso e in generale mi sembra che ci siano troppe tonalità di gialli non bene amalgamati. mi piace molto la luce e siccome uso anch'io mental ray mi piacerebbe conoscere i settaggi di fg e gi ed a che risoluzione realizzi le immagini finali.

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il progetto è sicuramente interessante ma il texturing (tutto) è decisamente da rifare così come l'erba (direi inguardabile) e la vegetazione in generale che mi sembra decisamente "rigida".

questo se punti al fotorealismo ovviamente. ;)

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cielo

vegetazione

erba

colori

texturing

modellazione

tutto abbastanza mediocre...sembra più un render fatto con autocad più che con max e mr. Diciamo che i tuoi lavori sono bene o male sempre uguali come qualità, non vedo mai uno step in più...

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lavoro carino

erba concordo da rifare

rendering non fotorealistico (ma non e' detto che tu volessi ottenere quello)

il mio giudizio non e' positivivisismo ma personalmente non condivido il "mediocre" d icui sopra

:hello::hello::hello:

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...non condivido il "mediocre"

tralasciando la natura, dal punto di vista del texturing direi proprio di si. le textures oltre a essere sgranate, in alcune parti sono decisamente stirate. i mattoncini sono praticamente privi di "volume" e in certe zone sembra che le coordinate di mappatura siano sbagliate o comunque messe di fretta.

condivido pienamente il mediocre sotto questo aspetto.

ciao :)

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Bello il progetto,ottima ralizzazione con MR.

ora le domande.

strana forma l ombrellone,design tuo?

come hai creato l erba,io non riesco con il maledetto displacement?

Quale programma per gli alberi?

come mai autocad architecture,(questa è curiosità) ci sono tantissimi bim della autodesk?

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ciao, bellissimo lavoro, secondo me la texture dell'intonaco è fuori scala nel senso che potrebbe essere così in una vista molto più ravvicinata, poi sempre secondo la mia opinione l'effetto sarebbe più gradevole applicando alla camera una correzione delle verticali, forse il giallo dei mattoni è troppo acceso e in generale mi sembra che ci siano troppe tonalità di gialli non bene amalgamati. mi piace molto la luce e siccome uso anch'io mental ray mi piacerebbe conoscere i settaggi di fg e gi ed a che risoluzione realizzi le immagini finali.

ciao NONFOTOREALISTICO2

concordo sul giallo dei mattoni da correggere, per la posizione della camera nella seconda vista ho tentato di avere una visione d'insieme anche per creare un'inquadratura non convenzionale.

Per la luce ho usato mr sun and sky, esposimetro fotografico.

per la luce indiretta solo final gathering low con 3 rimbalzi anche se usando anche il photon mapping avrei potuto calcolare le caustiche della piscina (purtroppo non ho avuto tempo).

ciao

Roberto

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bel lavoro complimenti... mi piacerebbe sapere come hai fatto l'intonaco e come hai texturizzato gli alberi... graziee

l'intonaco e' una texture comerciale con semplice bump per la pietra ho anche usato il displacement.

gli alberi sono librerie evermotion (regolarmente acquistate) con foglie con texture di traslucency

:hello:

roberto


Edited by rendershape

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il progetto è sicuramente interessante ma il texturing (tutto) è decisamente da rifare così come l'erba (direi inguardabile) e la vegetazione in generale che mi sembra decisamente "rigida".

questo se punti al fotorealismo ovviamente. ;)

effettivamente il texturing e' la parte piu' debole delle immagini cerchero di migliorarlo

ciao

roberto

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cielo

vegetazione

erba

colori

texturing

modellazione

tutto abbastanza mediocre...sembra più un render fatto con autocad più che con max e mr. Diciamo che i tuoi lavori sono bene o male sempre uguali come qualità, non vedo mai uno step in più...

thedreamers mi spiace di averti deluso cosi' profondamente,

mi riprometto di migliorare magari anche grazie a critiche un tantino piu' mirate e costruttive

;)

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Secondo il mio modesto parere non sono immagini cosi "scandalose", anzi mi sembrano buone, non ottime ma buone....

Certo avvicinarsi al forealismo è impresa davvero ardua che, secondo me, richiede veramente grandi attenzioni, tempo, macchine e soprattutto esperienza nell'ottimizzare tutto il processo di creazione dell'immagine/i.

Credo che l'importante, soprattutto nei render architettonici, sia di riuscir dare abbastanza bene l'idea progettuale cercando di riprodurre il piu possibile l'ambiente circostante in cui è inserito l'edificio (cosa non facile per la quantità di elementi che vengono ad aggiungersi oltre l'opera quali ad es. alberi, vegetazione, infrastrutture,...) e secondo me rendershape vi è riuscito abbastanza bene, con una buona illuminazione e resa dell'ambiente circostante (vegetazione)... solo da rivedere per me le indicazioni sulle texture dei muri, le inquadrature mi sembrano ugualmente buone....


Edited by Jaco83

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