Vai al contenuto

Consiglio Su Nuovo Hardware Per Archicad E Artlantis

fonzi

Recommended Posts

Innanzitutto buongiorno a tutti e complimenti al sito davvero ben strutturato,ai moderatori e in particolare a papafoxtrot, un mostro di bravura ed informazioni, atal punto che non ho esitato un attimo nel registrarmi.

Sono ovviamente uno nuovo del forum e non mi pare di aver trovato una discussione simile a quella che vorrei proporre per essere aiutato nella scelta dell'hardware.Scusatemi se per distrazione non ho visto una discussione simile.E passiamo al quesito.

Dovendo acquistare una nuova postazione fissa basata su windows 7 sulla quale caricare archicad 13 e artlantis per il rendering non eccessivamente complesso( sono arredatore d'interni)gradirei che mi consigliaste con il plauso di Papafoxtrot le caratteristiche e tipologia della macchina per potermela fare assemblare o trovare già esistente sul mercato.

Credo di poter spendere circa 1000 euro, ma se non dovessero bastare potrei aumentare il budget.

Ringrazio anticipatamente tutti coloro che vorranno aiutarmi.

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

bn-top

Dovresti trovare qulcuno che usa questi due programmi e che abbia fatto prove su varie macchine per capire se è meglio AMD o Intel, fatta questa scelta poi il resto viene da se...

Comunque guarda anche i requisiti hardware dei software in quastione.

Ciao

Luca

Link al commento
Condividi su altri siti

Per 1000 euro la scelta è quasi obbligata: phenom II X6 1055T. L'alternativa sarebbe farci stare, a fatica un core i7 920.

Per cui io dico di considerare una delle configurazioni sui 1000 euro della mia guida, con il 1055T, 8GB di ram e una scheda video non troppo costosa, se non ti impegni troppo con il 3d. Al più una scheda profesisonale quale la firepro v4800, se la trovi, altrimenti la quadro 580.

Link al commento
Condividi su altri siti

Accedi per commentare

Sarai in grado di lasciare un commento dopo l'accesso

Accedi ora
  • Navigazione recente   0 utenti

Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

• Crea nuovo...