Vai al contenuto

Salotto Vray

Recommended Posts

Dato che ce ne sono pochi in giro perchè nn aggiungerne uno. Tra vray e mentalray è pieni di salotti quindi mi è venuta voglia pure a me, e ho cominciato a montare la scena con oggetti già fatti in precedenza, tranne i mobili che ho preso spunto da un catalogo....

Ecco una prima bozza aggiungo pure i settaggi....

13628573.jpg

settaggiluce.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

bn-top

Mettiamo subito un up veloce con l'aggiunta di un pò di materiale, ho abbassato la qualità al minimo per renderizzare il più vrloce possibili, ho tenuto solo le dimensioni, ci ha messo 23:54:00 Minuti.

Per ora nn è malvagio a parte una piccola riflessione sul mobile.

28963535.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

come il precedente riduci il bump del parquet, il materiale del muro spara troppo bianco

aggiungi qualche dettaglio tipo battiscopa

la foto guadagnerebbe moltissimo se mettessi uno sfondo un pò bruciato dietro le finestre

la texture del tavolino dietro al divano sembra la stessa del tavolino, prova a variarla..

metti qualche cd e custodie sul mobile per vivere un pò la scena

aumenta i samples delle riflessioni che sono un pò puntinate

aggiungi qualche lampada interna che vari un pò la luce

poi una domanda, ma uno mette un mobile davanti ad una finestra?

lavoraci un pò su e vedrai che migliora...

Link al commento
Condividi su altri siti

come il precedente riduci il bump del parquet, il materiale del muro spara troppo bianco

aggiungi qualche dettaglio tipo battiscopa

la foto guadagnerebbe moltissimo se mettessi uno sfondo un pò bruciato dietro le finestre

la texture del tavolino dietro al divano sembra la stessa del tavolino, prova a variarla..

metti qualche cd e custodie sul mobile per vivere un pò la scena

aumenta i samples delle riflessioni che sono un pò puntinate

aggiungi qualche lampada interna che vari un pò la luce

poi una domanda, ma uno mette un mobile davanti ad una finestra?

lavoraci un pò su e vedrai che migliora...

Correggo il pavimento e sistemo il muro

dovrebbero esserci gli zoccolini ma mi sa che bianco su bianco si vede poco, in effetti pure le fughe nn sono visibili...

Per lo sfondo volevo lasciarlo bianco se no ci metto delle tende ma piatte....

la texture del tavolino in effetti è la stessa del divano la cambio....

Per i cd in effetti ne mancano ancora di oggetti è troppo vuota, con calma li stavo raggruppando un pò tutti....

Per il samples questo è già ok conta che è a 70, però per il rendere li ho abbassati i settaggi al minimo per fare più in fretta.

Per le lampade volevo metterle ma solo come oggetti di scena, ed usare solo un'illuminazione esterna. Anche se con l'aggiunta di dettagli i passaggi d'ombra si sono persi rispetto alla prima immagine col materiale standard grigio....

In effetti nel catalogo è proprio così, cmq c'è spazio dietro per passare diciamo che funge da divisorio e ottimizza gli spazi in mancanza di pareti, e poi nn mi sembra così malvagio, ma credo siano gusti....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco qua, ho fatto qualche piccola modifica rapida:

ho sistemato gli zoccolini, ho cambiato il materiale del tavolino, usandone uno simile per nn creare troppo distacco....

ho anche cambiato il materiale di uno dei vasi.

Ho stretto le doghe del pavimento ma mi sa che mi tocca sistemare a mano la mappa del displacement, alcune fughe tendono a essere ancora troppo marcate....

Mancano ancora un bel pò di oggetti e qualche sistemanata qua e la nella luce....

In questo render ho usato i settaggi che ho messo nel primo post, l' unica cosa che ho tenuto bassa è stata la sub dei Vray plane, l'ho lasciata a 10 di solito la metto a 100.

87756804.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Passi da 10 a 100 solo aggiungendo lo sfondo dietro la finestra, fidati

premetto che vray non lo conosco, ma rispetto alla luce che entra e alle finestre bruciate il locale non dovrebbe essere più luminoso? vedo poche ombre, pochi dettagli...

per il pavimento ti basta anche un bump, senza andare sul displacement ma sono gusti

il muro mi pare già un pò meno bruciato

prova a mettere qualche texture "viva" sui libri, gli dà colore

Link al commento
Condividi su altri siti

Per ora ho aggiunto l'immagine ma mi serve una più dettagliata è troppo piccola rispetto al render...

per la luce provo a riaprire la scena madre e a risettarla da capo....

Per il tappeto mi sa che lo rifarò col furr che esce molto meglio....

Cmq vedo che c'è molto da ridefinire e correggere...

54027348.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Accedi per commentare

Sarai in grado di lasciare un commento dopo l'accesso

Accedi ora
  • Navigazione recente   0 utenti

Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

• Crea nuovo...