Vai al contenuto
glindelia

Acciaio Lucido Con 3Dmax

Recommended Posts

Ciao a tutti. Cerco di creare un acciaio lucido per le cromature dei sanitari, ma non ottengo risultati soddisfacenti.. ho provato ad usare come materiale un'immagime HDRI ed a impostare Reflection all'interno di raytrace dove sbaglio? Vi ringrazio anticipatamente se proverete a darmi una mano, cia Lia.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

io di solito utilizzo mental ray e con i template dei materiali arch e design ho un buon materiale di partenza.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi,

intanto grazie mille x i vostri consigli!

Ma dopo vari tentativi il mio acciao non è che sia poi tanto cromato anzi...

secondo voi dove sbaglio?: ho caricato mental ray come motore di rendering, ho caricato dai template di mental ray un metallo chrome, ho inserito nell'enviroment un'immagine HDRI, ma la lucidità del materiale ancora non arriva. Ho provato a variare un pò alcuni parametri tra cui il colore di ambient e diffuse perchè il mio acciaio risulta molto spento ed un pò scuro, riuscite ad aiutarmi?

grazie in aticipo lia ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

se carichi qui una immagine magari riusciamo a darti qualche consiglio in più, molto dipende anche dalle luci la loro posizione il tipo di mappa che hai caricato nella scena, il controllo di esposizione etc.

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

se carichi qui una immagine magari riusciamo a darti qualche consiglio in più, molto dipende anche dalle luci la loro posizione il tipo di mappa che hai caricato nella scena, il controllo di esposizione etc.

:hello:

grazie per l'aiuto!

ho allegato un'immagine spero possa tornare utile ;)

post-42574-12798988891592_thumb.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

la prima cosa che vedo è che sotto alla maniglie dei lavandini non ci sono ombre e questo crea un po un effetto piatto senza contrasto.

puoi provare ad usare una luce fotometrica con ombre ray trace

Link al messaggio
Condividi su altri siti