Vai al contenuto
AR DES92

Creare Modello Di Automobile Da Schizzi

Recommended Posts

Salve, sono nuovo in questo forum, vi prego di scusarmi se ho sbagliato sezione.

Allora, mi spiego, vorrei creare modelli 3d di automobili dai miei disegni di auto.

Ho provato a vedere in giro per internet per delle guide, ma niente, ho trovato solo guide per creare modelli 3d di auto già esistenti.

So che è difficile, ma se potete darmi qualche consiglio ve ne sarei molto grato.

Grazie in anticipo.... Ciao

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ci sono 2 problemi principali: il primo, piu semplice, è imparare a usare uno strumento (rhino direi) che ti permetta di fare la modellazione che vuoi. modella prima una macchina gia esistente in maniera da imparare comandi tecnica problemi generali legati al tipo di oggetto che ti interessano.

il secondo problema riguarda gli schizzi, perchè detta cosi lo schizzo puo essere tutto nulla, potrebbero essere molto sconclusionati e non proporzinati o magari sono gia buoni schizzi, di sicuro modellando metti nero su bianco tutte le problematiche di un oggetto completo in tutte le sue dimensioni per cui il tuo schizzo non è esaustivo e va ripensato e riprogettato n volte, facendo appunto un modello 3d. quindi fai prima alcuni modelli di macchine e dopo provi a pensare ai tuoi modelli.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ci sono 2 problemi principali: il primo, piu semplice, è imparare a usare uno strumento (rhino direi) che ti permetta di fare la modellazione che vuoi. modella prima una macchina gia esistente in maniera da imparare comandi tecnica problemi generali legati al tipo di oggetto che ti interessano.

il secondo problema riguarda gli schizzi, perchè detta cosi lo schizzo puo essere tutto nulla, potrebbero essere molto sconclusionati e non proporzinati o magari sono gia buoni schizzi, di sicuro modellando metti nero su bianco tutte le problematiche di un oggetto completo in tutte le sue dimensioni per cui il tuo schizzo non è esaustivo e va ripensato e riprogettato n volte, facendo appunto un modello 3d. quindi fai prima alcuni modelli di macchine e dopo provi a pensare ai tuoi modelli.

beh mi sono espresso male per quanto riguarda gli schizzi, xkè nn sono proprio schizzi, ma sono parti +o- definiti xkè alcune parti le ho modellate fisicamente e poi ho ricavato i disegni, quindi le proiezioni dovrebbero coincidere. Quello che vorrei fare è creare +o- le linee generali, e poi modificare se è necessario mentre modello.

Comunque, per fare questo mi consigli rhino? O altri programmi?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

si consiglio rhino per l'ottimo rapporto qualita prezzo e per la presenza di ottimi motori di render aggiuntivi.

Mi puoi dare qualche quida per modellare auto? se è possibile... Grazie

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Disegna delle proiezioni ortogonali della vettura che hai in mente, scannerizzale e usale come blueprint.

Si, grazie... Cmq credo che dovrò comprare un manuale d'uso per rhino :rolleyes:

Link al messaggio
Condividi su altri siti