Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
scenog

Environment Nero

Recommended Posts

Ciao a tutti.

Ho iniziato un render da qualche giorno ed è la prima volta che uso Vray; lo utilizzo seguendo la guida (davvero tantissimi complimenti libro ineguagliabile)di Legrenzi ma ho avuto un problema che non riesco a risolvere.

Ho inserito una Vray Sun e vorrei tenere l'illuminazione data dal Vray Sky ma mettere come sfondo una fotografia.

Ho attivato la spunta su ovverride riuscendo ad avere l'illuminazione voluta ma quando inserisco la mappa della fotografia sull'environment di 3ds vedo lo sfondo nero. Ho provato ad attivare la vista prospettica invece della physical camera ed in effetti lo sfondo si illumina ma naturalmente il modello diventa "fluorescente" ...non so più cosa fare.

aiuto!

Ho guardato il link ma l'unica soluzione che poteva andare bene al mio caso era lo spostamento del canale rgb nel menù outpout. L'avevo già provato ma i toni dell'immagine cambiano e poi volevo capire se era l'unica soluzione e sopratutto se è normale che lo sfondo diventi nero... :wallbash:

Salva il rendering in png

apri in photoshop, ti ritroverai l'immagine magicamente con lo sfondo trasparente

metti uno sfondo a piacere come livello sottostante

questa procedura è molto più comoda perchè ti consente di controllare posizione e dimensione dello sfondo senza ammattirti a fare prove e a renderizzare dopo ogni cambiamento

: :  Youtube : :